Incastrata dalla videosorveglianza
Nella giornata di ieri, al termine dell’attività investigativa, la Polizia di Stato del Commissariato di Jesi ha denunciato una 61enne cubana per il reato di furto con destrezza.
Lo scorso 28 ottobre, la vittima, formalizzava in Commissariato una querela per il furto del proprio I-Phone 13 Pro del valore di circa 700 euro. Il cellulare le era stato rubato in un negozio dove era entrata per fare degli acquisti; aveva usato il suo smartphone e lo aveva appoggiato su uno degli scaffali dimenticandolo. Arrivata alla cassa si è accorta di non averlo più con sè così è tornata vicino allo scaffale dove ricordava di averlo lasciato ma era sparito.
Gli agenti si sono recati nel negozio per un sopralluogo scaricando i filmati video dell’impianto di videosorveglianza installato all’interno. Grazie alla visione dei frames video, gli agenti riuscivano ad individuare l’autrice del furto, una donna cubana , identificandola compiutamente. I filmati non lasciavano dubbi: infatti, si notava chiaramente come la donna, entrata nel locale e direttasi nello scaffale dove la vittima aveva dimenticato il cellulare, se ne impossessava immediatamente nascondendolo all’interno della sua borsa. Quindi, usciva dal locale, pagando l’acquisto di un articolo.