Denunciata una ragazza 20enne di Spoleto di origini albanesi per furto aggravato
Con la famiglia si era fermata nel pomeriggio di ieri a “La Caffetteria”, presso il distributore Esso di Falconara sulla Strada Statale 16, dove aveva approfittato della distrazione della barista alla quale aveva sottratto uno smartphone proprio sotto il naso. La derubata, avvedutasi del furto, aveva subito richiesto l’intervento dei Carabinieri che sono arrivati sul posto con i militari della locale Tenenza.
Da una veloce ricognizione delle immagini carpite dal sistema di sorveglianza, avendo anche appreso che il nucleo familiare poteva essere diretto in Albania (la barista aveva involontariamente intercettato una battuta scambiata dai genitori nella quale aveva inteso la loro probabile partenza: tra gli espositori cercavano infatti dei souvenir da portare in Albania), i militari si sono così velocemente diretti presso la banchina del porto di Ancona dove – con il prezioso ausilio di personale della Polizia di Frontiera Marittima di Ancona – hanno prontamente intercettato la 20enne in compagnia dei propri genitori, mentre erano in procinto di imbarcarsi sulla nave.
È stata così eseguita una perquisizione personale e veicolare che si è conclusa con il ritrovamento dello smartphone a bordo dell’autovettura in uso al padre della ladruncola. La ragazza è stata quindi denunciata per furto aggravato ed il cellulare, perfettamente integro, è stato restituito alla vittima nel corso dello stesso pomeriggio. La nave è comunque salpata con tutta la famiglia, accusando un ritardo di circa un’ora.
