Le telecamere di sorveglianza hanno confermato la sua identità
Nel tardo pomeriggio di giovedì gli agenti della Squadra Volante dorica sono intervenuti presso un esercizio commerciale in zona Grazie, in quanto il titolare aveva riferito di aver riconosciuto un uomo che due giorni prima si era reso responsabile del furto di un portafoglio appartenete a suo padre.
Gli agenti hanno identificato l’uomo: si tratta di un italiano di 62 anni. Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza si è visto che il 62enne si è avvicinato al borsello incustodito su un tavolino posto all’esterno del bar e dopo aver controllato il suo interno, si era impossessato del portafoglio nascondendolo nella giacca per poi allontanarsi.
Dunque, gli agenti hanno provveduto ad accompagnare il soggetto in Questura, dove è stata effettuata apposita perquisizione che ha permesso di rinvenire all’interno della borsa indossata dall’uomo una forbice/cesoia in ferro che è stata sequestrata.
L’uomo è stato sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici e denunciato in stato di libertà per il reato di furto e di porto di armi o di oggetti atti ad offendere.