Ruba portafogli di un cliente del ristorante poi minaccia gestori con un calice rotto: arrestata

Denunciato anche un ladro seriale dei supermercati e due sorpresi a rubare in un cantiere edile

I Carabinieri di Fermo, protagonisti nell’azione di prevenzione dei reati e contrasto alla criminalità, hanno dimostrato ancora una volta la loro efficacia denunciando due responsabili di reati predatori. A Montegranaro, i Carabinieri della Stazione sono intervenuti a seguito di segnalazione al 112 su un cantiere edile, dove hanno sorpreso due 40enni pregiudicati, uno di origini campane e l’altro marchigiano: i due stavano rubando materiale edile caricandolo su un furgone. All’interno del mezzo i Carabinieri hanno rinvenuto, tubi in rame, cavi elettrici, placche ed altro, tutti prelevati dal posto. Il materiale asportato, del valore complessivo di circa 1.000,00 euro, è stato restituito alla ditta proprietaria.

A Porto San Giorgio invece i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato una 38enne marocchina con precedenti penali, che poco prima aveva rubato un borsello al proprietario di un ristorante pizzeria di Porto San Giorgio, spintonando e minacciando, con un calice rotto, di vetro, i gestori dell’esercizio. La donna, nel frattempo allontanatasi, è stata raggiunta nei pressi della stazione ferroviaria dai Carabinieri, i quali hanno recuperato la refurtiva e tratto in arresto la pregiudicata straniera, contestandole i reati di minaccia e rapina impropria.

Altra importante attività investigativa è stata poi conclusa pochi giorni fa dai carabinieri fermani, attività finalizzata a risalire all’autore di tre rapine nei supermercati (Coal, Dipiù e Maxi Coal) perpetrate tra febbraio 2021 e dicembre 2022 nei comuni di Fermo, Monte Urano e Servigliano. In particolare, il Reparto Operativo – Nucleo Investigativo, in collaborazione con le Compagnie di Fermo e Montegiorgio, ha identificato l’autore, un 29enne straniero pregiudicato, denunciandolo per rapina aggravata continuata e porto abusivo di armi.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS