I due lavoravano insieme in una ditta di San Severino. Il giovane ha provato ad incolpare un altro operaio ma è stato smascherato
Una denuncia a piede libero per furto aggravato, utilizzo carte di credito e diffamazione. Nei giorni scorsi a Tolentino, i militari della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un giovane cittadino di 20 anni, residente in provincia di Macerata, disoccupato, pregiudicato.
Dalle indagini i militari sono riusciti a trovare conferma del furto della carta di credito ai danni di un giovane cittadino straniero, residente in un’altra provincia marchigiana ma impiegato come operaio nel territorio maceratese. I due lavoravano insieme in una ditta di San Severino. Il giovane ladro, lo scorso giugno, prima di essere licenziato è riuscito a sottrarre la carta di credito ed effettuare acquisti in varie attività commerciali, spendendo 1.169 euro.
Una volta scoperto, il 20enne ha provato a diffamare un altro ex collega, suo coetaneo. Quest’ultimo, appurata la sua estraneità ai fatti, ha denunciato il vero colpevole.
