Ruba bancomat ad una ragazza in discoteca per bere “gratis”: denunciato

Il fatto in un locale di Fabriano

Una fabrianese di 30 anni stava ballando in una nota discoteca del posto quando si è accorta che la sua borsa era sparita. Il ladro, un 20enne pregiudicato della provincia di Ancona, si era diretto al bancone dal locale per prendersi da bere proprio con il bancomat della giovane. Sembrava fosse filato tutto liscio ma il ragazzo è stato individuato dai carabinieri del Norm della Compagnia di Fabriano e denunciato per ricettazione e indebita utilizzo di carta di pagamento.

Ad allertare i militari è stata proprio la 30enne che all’improvviso ha iniziato a ricevere messaggi sul cellullare dal proprio istituto di credito che le segnalava l’utilizzo del bancomat. Dalla pista da ballo, la 30enne si reca immediatamente dove aveva lasciato la borsa, sparita. All’interno c’era il portafogli con 120 euro in contanti, i documenti, la tessera bancomat che, purtroppo, non necessitava di codice Pin di sicurezza per acquisti di pochi euro. Dai messaggi risultava che gli addebiti erano per consumazioni all’interno del locale per acquisto di bevande e cocktail. La 30enne esce dalla discoteca, chiama i Carabinieri e individua la propria borsa abbandonata non lontana dalla struttura. All’interno vi era il portafogli con i soli documenti, spariti i contanti e il bancomat.

I Carabinieri giunti sul posto sono riusciti in breve tempo a individuare il 20enne mentre la stava utilizzando per pagare un’ennesima consumazione. In totale aveva sottratto 120 euro in contanti più 28 euro di addebiti con bancomat. Il giovane è stato denunciato per ricettazione e indebito utilizzo di carta di pagamento.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS