ECCELLENZA – Il numero uno della squadra di Bolzan reduce da tre 0-0 di fila: “Abbiamo sempre comandato il gioco”
In una Eccellenza Marche che si gioca punto a punto, c’è un Valdichienti Ponte che vuole dire la sua. Nelle ultime tre gare, il portiere Cristopher Rossi ha tenuto inviolata la sua porta e i tre 0-0 consecutivi sono serviti per non fermarsi prima di un derby sentito. Domenica, infatti, arriverà la Sangiustese.
“Il campionato è talmente equilibrato che dare continuità ai risultati risulterà fondamentale per raggiungere gli obiettivi – ha detto lo stesso Rossi -. I tre pareggi di fila ce li teniamo stretti, non è che li buttiamo via. Nelle ultime tre giornate sono venuti degli 0-0 ma abbiamo sempre tenuto in mano il pallino. L’unico rammarico è il pari con l’Osimana, dovevamo fare di più. A Chiesanuova e Jesi sono invece stati due pareggi giusti in trasferte difficili, specialmente l’ultima al Carotti che è un campo caldo. Giocare lì non è mai facile”.
Ora, come detto, il derby con la Sangiustese. “Partita sentita perchè comincia ad essere importante anche per la classifica di entrambe. Sarà una bella gara, tutti ci tengono. La Sangiustese gioca bene, direi che siamo simili. Noi vogliamo comandare il gioco, l’inizio di stagione è stato soddisfacente a parte l’esordio a Urbino: il debutto è sempre strano, con una squadra oltretutto nuova. Poi abbiamo fatto sempre punti”.
