Rossi: “Contentissimi ma non è finita qui”, Passewe: “Il gol? Tanta roba”

COPPA ECCELLENZA – II Valdichienti vola ai quarti e nel post gara non trattengono l’entusiasmo il presidente e l’uomo chiave autore di un eurogol

Entusiasta e non può essere altrimenti l’ambiente Valdichienti Ponte dopo la storica qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Una qualificazione maturata dopo una grande vittoria all’andata e un pareggio strappato con le unghie e con i denti in casa di un Branca mai arrendevole che stava vivendo una favola, così come lo stesso Valdichienti. 

Mattatore indiscusso del doppio confronto è stato senz’altro Abubaka Morris Passewe in gol sia all’andata che al ritorno. In terra umbra l’attaccante verdefluo ha voluto proprio esagerare e se gli chiedete un giudizio sul gol realizzato vi risponderà tranquillamente così: “Eh, è stato un eurogol. Tanta roba”. 

Che dirgli. Ha perfettamente ragione. Ha ricevuto palla, si è girato sul sinistro e senza pensarci due volte l’ha spedita precisamente all’incrocio dei pali. Lì non si prende. Una rete fondamentale perché arrivata appena due minuti dopo il vantaggio del Branca e che ha facilitato, e non poco, il match e il discorso qualificazione del Valdichienti. “Dovevamo restare concentrati dopo l’andata perché avevamo sì vinto, ma in maniera stretta. Sapevamo di dover andare a Branca e fare una partita al 100%. Siamo stati bravi a reagire subito. Trovare il gol immediatamente dopo il loro vantaggio è stata anche la nostra fortuna, altrimenti avremmo potuto soffrite di più”.

Al settimo cielo anche il presidente Dino Rossi: “Abbiamo fatto una bella partita, gagliarda, tosta. Sapevamo che sarebbe stato molto difficile andare a giocare in Umbria. Loro erano una squadra quadrata, spinta da tanto pubblico. Dal canto nostro abbiamo resistito e trovato subito il pareggio. Che dire, siamo siamo contentissimi ma non è finita qui. Ora la testa è già a domenica quando torna il campionato”. La coppa è un obiettivo della società ma “non vogliamo mollarlo e vediamo cosa succederà”. 

Quindi se l’appuntamento con la coppa è rinviato all’8 marzo contro i toscani del Certaldo, domenica il Valdichienti sarà impegnato a Montegranaro nel derbissimo contro la Sangiustese che certamente non vorrà sbagliarlo. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS