BASKET D’ESTATE – Civitanova rifila venti punti di scarto ai rivali portoelpidiensi nel primo test di precampionato

È iniziato il precampionato della Rossella Civitanova. Dopo i primi dieci giorni di preparazione, la prima amichevole di capitan Amoroso è stata contro i cugini del Porto Sant’Elpidio al palas di via Ungheria.
Per la cronaca, la squadra di coach Domizioli vince tre quarti ( 12-25, 9-22, 21-10, 13-18 ), con buone prime impressioni dei giovani nuovi arrivati come Trapani, Masciarelli e Rocchi. La Rossella è apparsa molto più pimpante e avanti nella preparazione fisica rispetto ai rivali portoelpidiensi, ma un derby, seppur in amichevole, resta un derby. A testimoniarlo sono le circa 300 persone che hanno affollato la tribuna del palas per assistere a un test che ha visto un solo padrone in campo.
C’era enorme curiosità nel vedere subito all’opera in rossoblu l’ex Poderosa Valerio Amoroso. Sul parquet si è subito vista l’intesa sotto canestro con il fratello Franseco. Assenti Alessandri e Pierini, entrambi in recupero da infortuni patiti la scorsa stagione e che rientreranno a ridosso dell’inizio del campionato.
La preparazione della Rossella continuerà al ritmo di due sedute al giorno con amichevoli programmate il mercoledì e il sabato. Proprio questo sabato alle 18.00 ci sarà il primo test al PalaRisorgimento contro il Campetto Ancona.
Il tabellino
PORTO SANT’ELPIDIO – ROSSELLA CIVITANOVA 55-75 (12-25, 9-22, 21-10, 13-18)
Porto Sant’Elpidio: Borsato 8, Lusvarghi B., Sagripanti 2, Balilli 13, De Sousa 2, Giustolisi 2, Rosettani 5, Doneda 6, Bastone 9. All. Pizi.
Rossella Civitanova: Felicioni 8, Vallasciani 1, Amoroso V. 11, Amoroso F. 16, Trapani 2, Rocchi 22, Bagalini, Cimini 5, Masciarelli 11, Pasqualini.
