Rossella già pimpante, Porto Sant’Elpidio al tappeto

BASKET D’ESTATE – Civitanova rifila venti punti di scarto ai rivali portoelpidiensi nel primo test di precampionato

La Rossella Civitanova

È iniziato il precampionato della Rossella Civitanova. Dopo i primi dieci giorni di preparazione, la prima amichevole di capitan Amoroso è stata contro i cugini del Porto Sant’Elpidio al palas di via Ungheria.

Per la cronaca, la squadra di coach Domizioli vince tre quarti ( 12-25, 9-22, 21-10, 13-18 ), con buone prime impressioni dei giovani nuovi arrivati come Trapani, Masciarelli e Rocchi. La Rossella è apparsa molto più pimpante e avanti nella preparazione fisica rispetto ai rivali portoelpidiensi, ma un derby, seppur in amichevole, resta un derby. A testimoniarlo sono le circa 300 persone che hanno affollato la tribuna del palas per assistere a un test che ha visto un solo padrone in campo.

C’era enorme curiosità nel vedere subito all’opera in rossoblu l’ex Poderosa Valerio Amoroso. Sul parquet si è subito vista l’intesa sotto canestro con il fratello Franseco. Assenti Alessandri e Pierini, entrambi in recupero da infortuni patiti la scorsa stagione e che rientreranno a ridosso dell’inizio del campionato.

La preparazione della Rossella continuerà al ritmo di due sedute al giorno con amichevoli programmate il mercoledì e il sabato.  Proprio questo sabato alle 18.00 ci sarà il primo test al PalaRisorgimento contro il Campetto Ancona.

Il tabellino

PORTO SANT’ELPIDIO – ROSSELLA CIVITANOVA 55-75 (12-25, 9-22, 21-10, 13-18)

Porto Sant’Elpidio: Borsato 8, Lusvarghi B., Sagripanti 2, Balilli 13, De Sousa 2, Giustolisi 2, Rosettani 5, Doneda 6, Bastone 9. All. Pizi.

Rossella Civitanova: Felicioni 8, Vallasciani 1, Amoroso V. 11, Amoroso F. 16, Trapani 2, Rocchi 22, Bagalini, Cimini 5, Masciarelli 11, Pasqualini.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS