Il preparatore atletico del club che cerca Cr7 è Paolo Rongoni, professionista di Porto San Giorgio: ora sta curando il fisico degli arbitri al Mondiale
Il fisico di Cristiano Ronaldo nelle mani di un preparatore atletico marchigiano? Ci può stare, se solo Cr7 accettasse l’avance spropositata dell’Al Nassr (200 milioni a stagione per due anni), uno dei club più importanti dell’Arabia Saudita, di cui tanto si sta parlando in queste ore.
Il prof dell’Al Nassr, allenato dall’ex Roma Rudy Garcia, è infatti Paolo Rongoni, stimato professionista di Porto San Giorgio, oramai da anni legato al tecnico francese. Cristiano potrebbe essere la ciliegina sulla carriera di Rongoni, che ha già accudito i vari Totti, Pjanic, Depay e tanti altri. In Arabia Saudita all’Al Nassr militano pure il portiere ex Napoli Ospina, il brasiliano ex Bayern Luiz Gustavo e l’attaccante del Camerun Aboubakar, famoso per aver segnato in questi Mondiali un gol inutile al Brasile festeggiandolo con strip-tease ed espulsione per doppia ammonizione.

A proposito di Fifa World Cup, per uno scherzo del destino sta partecipando pure…Rongoni. Il prof è in Qatar per seguire da vicino la preparazione atletica degli arbitri impegnati nel torneo. C’è un pezzo di Marche (oltre a Walid Cheddira…), dunque, sul tetto del mondo.
