Romano al fianco di Bernardini ed Epifani per L’Aquila al top

SERIE D – Il 40 enne campano si è legato al club abruzzese

Silvio Romano è un 40 enne che quest’anno si è legato al L’Aquila Calcio (svolge di fatto un ruolo di consulente fiduciario dell’Amministratore Bernardini e del tecnico Epifani con la supervisione dell’esperto presidente Di Giovanni). La sua attività primaria è quella di insegnante di Scienze Motorie in una scuola di Roma ma come secondo impiego si occupa di calcio ed è lui stesso a spiegare come iniziata quest’avventura: “Devo ringraziare mia moglie. Lei è una mediatrice linguistica sportiva e tramite lei ho cominciato a dare una mano e seguire diversi ragazzi in serie D che venivano dall’estero e in Italia avevano avuto delle esperienze poco fortunate”. Poi nel periodo della pandemia ecco un pò la svolta: “Lavoravo da casa e avevo tempo a disposizione. Ho creato un motore di ricerca che attraverso i social mi mette in contatto con calciatori, procuratori e responsabili dei settori giovanili in base al calciatore che il club cerca con determinate caratteristiche”.

E da qui è iniziata una bella collaborazione anche con club professionistici: “Si, nel corso degli anni scorsi ho avuto rapporti con società di B e C e credo che abbiamo fatto insieme un buon lavoro”.

Poi quest’estate arriva la proposta de L’Aquila: “Ci siamo scambiati dei messaggi sui social e da lì poi ci siamo visti con l’amministratore Bernardini ed è stata una persona che mi è subito piaciuta. Abbiamo iniziato questa collaborazione e io sono impegnato principalmente nel discorso under. Possiamo ritenerci soddisfatti di quanto abbiamo fatto”.

Simone Bernardini, Amministratore L’Aquila Calcio

Il progetto L’Aquila è di spessore: “La società si sta muovendo bene. Credo che la squadra sia buona per la categoria ma ci sono tante altre realtà particolarmente attrezzate. Sinceramente quando è arrivato Ghirelli come Presidente Onorario lì ho capito davvero l’importanza della piazza e sono voglioso di essere al fianco della società e far bene in questa stagione”.

Ultima domanda: dove nasce Silvio Romano nel mondo del calcio?
“Nei settori giovanili. Sono stato proprietario di alcune scuole calcio in Campania, nella provincia di Caserta. E devo ringraziare i tanti procuratori, direttori e responsabili dei settori giovanili che nel corso degli anni mi hanno fatto conoscere tante realtà e fare questa bella esperienza”.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS