SERIE D – Il vice allenatore della Civitanovese analizza la situazione e guarda alla sfida contro la Sambenedettese. “Sarà bello vedere il nostro stadio pieno”
Settimana movimentata in casa Civitanovese dopo l’esonero di mister Sante Alfonsi, avvenuto in seguito alla sconfitta contro la Recanatese. Mentre la società valuta il profilo del nuovo allenatore, abbiamo raccolto le dichiarazioni del vice allenatore Daniele Romandini, in vista dell’imminente sfida contro la Sambenedettese: “Contro la Recanatese ci è mancato un pizzico di cattiveria, di precisione sotto porta, negli ultimi 20 metri soprattutto, ma anche un po’ di fortuna. Altrimenti la prestazione in campo si è vista”.
Dopo l’esonero di mister Alfonsi, come sta reagendo il gruppo?
“I ragazzi sono un po’ amareggiati dopo quanto successo, ma in settimana hanno comunque lavorato tutti bene, come hanno sempre fatto dall’inizio dell’anno”.
In qualità di vice allenatore, come intende supportare la squadra in questo momento di transizione?
“Il mio ruolo rimane sempre lo stesso, dare il massimo e farlo in particolar modo per i ragazzi, per la piazza della Civitanovese e per i tifosi”.
Guardando avanti, quali sono le priorità per riportare serenità e risultati positivi alla Civitanovese?
“Serve prima di tutto un po’ di stabilità. Bisogna capire cosa ha intenzione di fare la società. Poi, per trovare la tranquillità, servono i risultati”.
In vista della sfida contro la Sambenedettese, quale è l’obiettivo che vi siete posti per questa partita?
“L’obiettivo è quello di cercare di fare il meglio possibile, nonostante incontriamo una squadra molto forte ed organizzata, con una rosa di livello”.
Come state preparando questa sfida così importante?
“Così come abbiamo affrontato la settimana di lavoro nei mesi scorsi. Con massima serenità e massimo impegno”.
Il pubblico sarà sicuramente un fattore chiave. Cosa significa per voi giocare un big match con il supporto dei tifosi civitanovesi?
“Il supporto da parte dei tifosi è senza dubbio molto importante. Le due tifoserie sono gemellate, non so quanti spettatori ci saranno ma sarà molto emozionante vedere il nostro stadio pieno”.
Author: Angelica Mancini
.