SERIE D – Il numero uno cremisi felicissimo per la classifica
E’ senza ombra di dubbio uno dei personaggi del momento in ambito sportivo. Stiamo parlando di Marco Romagnoli, presidente del Tolentino capace di essere addirittura al secondo posto nel torneo di serie D.
Ieri sera dopo la vittoria di Notaresco ha commentato di essere rimasto senza parole…
“E già, non ci sono parole a volte per descrivere certe sensazioni. Siamo andati a Notaresco senza sei titolari e, non solo abbiamo vinto, ma abbiamo giocato una buonissima partita. Questo folle gruppo è capace di tutto. Ringrazio i ragazzi ed il mister che anche ieri ha azzeccato tutto, l’ingresso del decisivo Prosperi ne è la riprova”.
Ed ora dove vuole arrivare il Tolentino?
“Non possiamo porci nè limiti nè obiettivi particolari. Siamo alla testa della zona play off e dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a far più punti possibili. C’è voglia nel gruppo e nell’ambiente di arrivare più in alto possibile. Ci attendono cinque gare difficilissime, occorre continuare con questo approccio mentale. Da una parte, non sono ammessi cali di concentrazione e non dobbiamo dar nulla per scontato. Dall’altra, però, occorre non somatizzare il peso delle aspettative che provengono da dentro e fuori. Godiamoci il finale di questa stagione divertendoci, con leggerezza e voglia di sognare”.
La Recanatese è inarrivabile?
“Nel calcio tutto è possibile. Potremmo anche trovarci a fine campionato fuori dai play off. E’ il terreno di gioco che decide tutto. Posso rassicurare tutti che noi vogliamo arrivare il più in alto possibile. Per beatificare quanto di grandioso già fatto ci sarà tempo, vivere un presente come questo è un’emozione unica. Ci ripaga di tanti sforzi fatti. Sono convinto che nel calcio le vittorie si conquistino prima fuori dal campo e poi in campo. Avanti così. Vorrei tanto che nelle prossime tre gare gli sportivi cremisi tornino in massa al “Della Vittoria” per dimostrare la propria gratitudine al mister ed ai ragazzi. Lo dico anche perchè veder giocare il Tole è davvero divertente. Con questi miei “matti” non ci annoia mai”.
