LE PAGELLE DI VIDEX-BERGAMO – De Fabritiis fatica in ricezione, Salgado poco incisivo a muro
di Roberto Cruciani
Morelli 7. Trascina la sua squadra nel secondo e terzo parziale, entrambi con 9 punti sul tabellino. Terminale offensivo micidiale, a tratti un po’ troppo solo. Esce nel quarto per riprendere fiato ma nel quinto è di nuovo li a dare il massimo. Chiude con 25 punti. Mezzo punto in meno per il rosso rimediato nel quinto set.
Vecchi 6,5. In campo dall’inizio alla fine. E’ il riferimento sempre e comunque in attacco e anche dai nove metri, sa farsi sentire.
De Fabritiis 5,5. Fatica molto in ricezione nel trovare la continuità ma contro i battitori di Bergamo non è cosa semplice. Chiude con 11 punti, bottino non male.
Cecato 6,5. In battuta è sempre un fattore, nella distribuzione trova difficoltà per una ricezione che non è sempre delle migliori. Sa restare a galla quando serve.
Fiori 5,5. Difficile fare la differenza contro attaccanti che vanno ad altezze importanti. Lui resta sempre in gara. Quattro muri importanti.
Salgado 6. Non ha molte possibilità per attaccare ma le sfrutta bene. A muro manca l’acuto decisivo ma il suo essere trascinatore rimane fino alla fine.
Jacopo Brandi (L1) 6. in difesa dice la sua e si fa trovare sempre pronto. Lucido e attento.
Calistri (L2) 5,5. La linea di ricezione soffre la battuta di Bergamo, a tratti inarrestabile. Non riesce sempre ad essere efficace.
Richards ng. Pochi scambi per lui ma si vede che non è ancora al meglio.
Minnoni 6. Ingresso positivo con tanto di punto in attacco e un servizio incisivo.
Pison 6. Uno scampolo di set, fatica un attimo a prendere le misure ma poi ci mette anche del suo nel far girare al meglio gli attaccanti.
Romagnoli 7. I primi tre punti in A2 sono roba da stropicciarsi gli occhi, così come tanti palloni toccati a muro. Occhio a questo ragazzo.
Ortenzi (allenatore) 6,5. Difficoltà nel primo set che vengono superate alla distanza. Ruota bene i cambi a disposizione anche nel quarto, per ridare fiato a qualche elemento. La squadra c’è, resta da lavorare sulla continuità.
CALONI BERGAMO: Pierotti 6, Cargioli 7, Carminati 6, Hoogerdon 6,5, Jovanovic 7, Valsecchi 7,5, Innocenti (L), Maffeis, Dolfo, Franzoni, Longo, Cioffi, Albergati. All.Graziosi