Romagnoli-Marini rocce dietro, Ruzzier sempre pericoloso

Le pagelle di Corridonia – Aurora Treia

di Lorenzo Accattoli

CORRIDONIA
Jacopo Mazzocca: 6. A volte è un po’ distratto e impreciso nei rinvii, ma compie anche buone parate. Ha qualche responsabilità sul gol subito.
Andrea Marinelli: 6. Concede qualcosa dalla sua parte di campo, come in occasione del primo gol degli ospiti, mentre dà un aiuto importante in fase offensiva con molte spinte sulla fascia.
Alex Misin: 6. Si fa un po’ sorprendere sul gol del Treia, ma nel complesso difende con ordine e prova qualche lancio per i suoi compagni.
Matias Dutto: 5. Chiude con puntualità sugli attaccanti avversari e non sbaglia quasi nulla, fino all’espulsione per fallo da ultimo uomo che poteva costare caro ai suoi.
Riccardo Del Moro: 6. Riesce a difendere con precisione la sua zona di competenza, non concedendo quasi nulla agli avversari, sebbene non offra supporto in fase di spinta.
Leonardo Bellesi: 6. Pressa in mezzo al campo per recuperare qualche pallone, e talvolta si propone anche in attacco.
Nicola Pucci: 6. Messo davanti alla difesa prova a proteggere la sua retroguardia e a impostare l’azione per i compagni, ma è spesso impreciso.
Andrea Lattanzi: 6,5. Conferisce sostanza ed equilibrio al centrocampo, spezzando il gioco degli avversari e sostenendo l’attacco con qualche bel cross.
Michael Atzori: 6. Si muove molto, ma spesso non riesce a trovare spazi. Mette a referto un paio di spunti e un tiro in porta, prima di essere ammonito e uscire per infortunio
Matteo Ulivello: 5,5. Combatte con i difensori dell’Aurora Treia tutto il match, venendo limitato parecchio da loro. Non riesce a creare nessuna occasione pericolosa e non tira mai in porta.
Mattia Ruzzier: 7. Il più pericoloso dell’attacco del Corridonia: corre, crossa in area e tira varie volte in porta. Sbaglia un rigore ma poi segna sulla ribattuta. Viene ammonito nel secondo tempo.
SUBENTRATI
Alessandro Mongiello: 5,5. Entra per dare un supporto all’attacco del Corridonia ma, ad eccezione di qualche buon appoggio, non si fa vedere quasi mai. Riceve un cartellino giallo al 90’.
Mattia Piccinini: SV. Non mostra nulla di significativo nei pochi minuti in cui è in campo.
ALLENATORE
Giuliano Fondati: 6,5. Il tecnico dei rossoverdi riesce a strappare un punto in una situazione in cui l’essere andati in svantaggio, l’essere rimasti in dieci e gli infortuni avevano complicato molto la gara. Da salvare la reazione e la capacità di soffrire per evitare la sconfitta, mentre sono ancora da correggere gli errori che mantengono il Corridonia al quart’ultimo posto in classifica.
AURORA TREIA
Edoardo Frascarelli: 6,5. Sicuro tra i pali e nelle uscite, para anche un calcio di rigore, ma non riesce ad intervenire sul tap- in di Ruzzier.
Diego Bontempi: 5,5. Va spesso in difficoltà quando viene puntato da Ruzzier, a cui concede qualche cross e un paio di tiri. Viene ammonito alla fine del primo tempo.
Andrea Romagnoli: 6,5. Gioca una partita solida e d’esperienza, chiudendo con puntualità sugli attaccanti avversari. Una sola incertezza, poi si comporta bene.
Alex Marini: 6,5. Guida con sicurezza la linea difensiva, intervenendo con precisione sulle incursioni dei giocatori del Corridonia.
Luca Bartolini: 6. Concede qualcosa ad Atzori dal suo lato del campo, ma fa quasi sempre buoni interventi in chiusura.
Nicolò Rozzi: 6,5. Dà equilibrio a centrocampo, proteggendo bene la difesa e provando ad impostare l’azione offensiva.
Francesco Romagnoli: 6. Si impegna nel recuperare palloni in mezzo al campo ed è utile ai compagni nelle ripartenze. Riceve un cartellino giallo nel primo tempo.
Diego Allegretti: 6. Si muove bene e gioca per la squadra, però viene servito poco. Ha un’unica grande occasione per segnare, ma Mazzocca si dimostra più bravo.
Davide Borrelli: 7. Serve l’assist per la rete dei suoi, poi nel secondo tempo conduce tutte le azioni offensive dell’Aurora Treia, partecipando con lanci, cross e tri in porta.
Alessandro Giuli: 7. Realizza il gol del vantaggio per il Treia, e sulla sinistra si rivela un costante pericolo per la difesa del Corridonia.
Marco Montecchia: 5,5. Viene spesso chiuso dai difensori avversari, ricevendo pochi palloni giocabili e non rendendosi quasi mai pericoloso.
SUBENTRATI
Rodriguez Isii: 6. Entra con un buon piglio, pressa gli avversari e si propone in avanti. Tuttavia, viene servito pochissimo e non si rende mai pericoloso.
Gianluca Candidi: 5,5. Si fa vedere e viene servito molto poco, non riuscendo a creare niente di utile per i suoi.
Jacopo Romanzetti: 5,5. Prova a creare qualcosa in fase offensiva, ma viene sempre chiuso dalla difesa avversaria.
Omar Kheder: SV. Non offre nulla degno di nota nel poco tempo in cui è chiamato in causa.
ALLENATORE
Giovanni Cornacchini: 6. L’Aurora Treia ottiene solo un punto dalla trasferta di Corridonia, conservando un po’ di rammarico per essersi lasciati sfuggire il successo. Un gioco fluido, una difesa attenta e un attacco che sa come muoversi non bastano a mister Cornacchini per allontanarsi dalle zone basse della classifica.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS