Rocchi sbarra la strada al Valdichienti, in parità la sfida col Montefano

ECCELLENZA – A Villa San Filippo termina 1 a 1. Decisivo il portiere viola che para un rigore ad Adami e salva il risultato su Castellano

di Andrea Busiello

Termina 1 a 1 il match di Villa San Filippo tra Valdichienti Ponte e Montefano. Un risultato sostanzialmente giusto per quanto visto in campo anche se ambedue le formazioni hanno di che recriminare. Partiamo dai locali che hanno fallito un calcio di rigore sullo 0 a 0 (Adami si è fatto ipnotizzare da Rocchi) e hanno trovato un superlativo Rocchi a dire di no alla punizione dell’eventuale 2 a 0 di Castellano. Dall’altra parte il Montefano si morde i gomiti per non aver spinto di più dopo la superiorità numerica dal 30’ della ripresa (rosso ad Enow e rigore, poi trasformato da Mastronunzio). Alla fine il pareggio è un risultato che dimostra quanto questo campionato sarà emozionante ed equilibratissimo.

Le squadre scendono in campo conoscendosi a memoria essendosi affrontate già in due occasioni nel primo turno di Coppa Italia. Il primo quarto d’ora è di studio, poi al 17′ la prima importante occasione per il Valdichienti di portarsi in vantaggio. Del Moro stende Adami e il direttore di gara senza esitare indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri se ne incarica lo stesso Adami che si fa ipnotizzare da Rocchi bravo a intuire. Alla mezz’ora è il Montefano che si fa vedere dalle parti di Mallozzi, ci prova Latini in rovesciata la il tentativo è troppo velleitario con la palla che si perde sul fondo. Al 32′ l’episodio che sblocca la gara: clamoroso errore di Del Moro in disimpegno, ne approfitta Castellano che sigla l’1-0 per il Valdichienti Ponte. Passano alcuni minuti e al 41′ analoga situazione dell’are di rigore dei calzaturieri, sbaglia Passalacqua e Latini a tu per tu con Mallozzi sbaglia. Si va negli spogliatoi con i padroni di casa avanti di un solo gol.

Nella ripresa è il Valdichienti che scende in campo più pimpante. Passano dieci minuti e Castellano va vicinissimo alla doppietta personale, ma con un miracolo Rocchi gli dice di no. Al 22′ si rende pericolo il Montefano con Aquino da pozione ravvicinata, ma manca l’appuntamento col gol. Al 30’ l’episodio che cambia gli equilibri del match. Enow salta in maniera scomposta in area e colpisce la sfera con la mano. Rigore e doppio giallo, Valdichienti in dieci. Dal dischetto Mastronunzio non perdona e ristabilisce la parità. Il Montefano ci crede e cerca il colpaccio, al 35’ è ancora Mastronunzio a provarci ma Mallozzi si oppone. Al 37’ proteste degli ospiti per un contatto in area tra Panichelli e Del Moro: il direttore di gara fa sorvolare. Fino al termine continui i capovolgimenti di fronte con entrambe le squadre che sfiorano la marcatura. Dopo 3’ di recupero il triplice fischio finale: 1 a 1 tra Valdichienti Ponte e Montefano.

Il tabellino

Vladichienti Ponte: Mallozzi, Bruni, Tartabini, Passalacqua, Ciucci (27’st Panichelli), Enow, Moretti, Badiali, Adami (27’st Pennacchioni), Castellano, Frontini (34’st salvatelli). All. Berdini (Giandomenico squalificato).

Montefano: Rocchi, Pigini, Del Moro, Vipera (9’st Garofoli), Mengoni (25’st Donnari), Moschetta, Latini (42’st Palmucci), Gigli (38’st Pucci), Mastronunzio, Carotti, Bonacc (9’st Aquino)i. All. Lattanzi.

Arbitro: Kristian Ubaldi di Fermo.

Assistenti: Luca Pagliardi (di Fermo) ed Emanuele Alesi   (di Ascoli Piceno).

Reti: 32′ Castellano, 30′ rig. Mastronunzio.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS