Le pagelle di Montegiorgio-Cluentina
di Matteo Meschini
PAGELLE MONTEGIORGIO
Battistelli 6: di tiri verso lo specchio non me deve fronteggiare molti, corre un grande brivido nel primo tempo quando Matteo Camilloni da ottima posizione mette fuori.
Beleggia 6: da una sua brutta palla persa a centrocampo nasce poi l’occasione enorme per la Cluentina con Matteo Camilloni. Per il resto fa una buona gara. (37’st Del Gobbo s.v.)
Frinconi 6: si spinge molto sulla sua corsia, fa bene anche la fase difensiva senza rischiare troppo.
Vignaroli 6: davanti alla difesa è l’uomo che smista tutti i palloni anche se ci sono delle imprecisioni.
Monterotti 6,5: contenuti bene gli attaccanti avversari con poche sbavature.
Bordi 6,5: il capitano in maglia numero guida la difesa e garantisce solidità.
Verdecchia 6: prova a rendersi protagonista con qualche guizzo personale ma non incide.
Moufanin 6: porta fisicità in mezzo al campo e si valere in tanti duelli. (37’st Tarulli s.v.)
Ricci 6,5: è una mina vagante per i difensori avversari e va vicinissimo al gol nel primo tempo quando di fronte trova solo una grande risposta di Rocchi.
Milozzi 6,5: è l’uomo in più in fase offensiva, i pericoli nascono tutti dai suoi piedi. (22’st Paolini s.v.)
Minella 6: gestisce la palla e fa salire la squadra con esperienza. Poteva sicuramente calciare meglio la punizione finale.
mister Silenzi 6: nelle ultime due gare colleziona ben 4 punti di fronte al proprio pubblico e smuove un pò la classifica. La sua squadra è propositiva e gioca una discreta gara, manca solo il gol.
PAGELLE CLUENTINA
Rocchi 6,5: grande parata di piede su Ricci da posizione ravvicinata che salva i suoi nel primo tempo. Per il resto solita grande personalità tra i pali e in campo che garantisce sicurezza alla difesa.
Giaconi 6: prova attenta in fase difensiva contro clienti scomodi come Milozzi quando si allargava. In fase offensiva accompagna meno.
Del Rosso 5: è il più in difficoltà dei suoi, perde diversi palloni molto pericolosi dai quali nascono contropiedi degli avversari.
Trobbiani 5,5: tanti i passaggi sbagliati soprattutto nella prima fase di gara e da uno come lui non ce lo si aspetterebbe, cresce poi nella ripresa.
Pagliarini 6,5: scelta di tempo negli interventi buona, garantisce solidità.
Bosetti 6,5: bene anche il numero 6 che è solido. Grande il recupero nel primo tempo su Ricci lanciato in porta.
Torresi 6: si vede poco il numero 7 che fatica a emergere in mezzo al campo.
Montecchiari 5,5: gara in cui si vede poco e sbaglia ogni tanto scelta di intervento.
Camilloni 6: è l’uomo più pericoloso della sua squadra, va vicinissimo al gol nel primo tempo quando fallisce da ottima posizione. Nella ripresa ci prova ancora con qualche bello spunto e vari tiri. (40’st Pacini s.v.)
Mancini 6: gioca con qualità sulla trequarti ma manca quel guizzo in più che faccia arrivare in porta i suoi o concludere in rete. Serve una gran palla nell’occasione di Camilloni.
Cappelletti 6,5: sul fronte d’attacco è il più vivace, protegge bene palla e prova a rendersi protagonista con qualche spunto. (40’st Acquaviva s.v.)
mister Cicarè 6: dopo due sconfitte consecutive la sua Cluentina torna a muovere la classifica, che è comunque complicata e lo fa giocando una gara di sacrificio e in cui manca sempre quella concretezza per sfruttare le chance avute.