Le pagelle di Cluentina-Elpidiense
di Lorenzo Accattoli
CLUENTINA
Marco Rocchi: 6,5. Viene chiamato in causa spesso, sebbene solo in un paio di occasioni deve impegnarsi per mantenere la sua porta inviolata, e ci riesce.
Pierpaolo Giaconi: 6,5. Nella sua zona di competenza chiude ogni spazio per gli avversari, ed inoltre sostiene la manovra d’attacco con cross e sovrapposizioni.
Andrea Bosetti: 6,5. Interviene con puntualità su tutti i palloni che vengono calciati verso l’area della Cluentina, sbagliando quasi nulla. Viene ammonito nella ripresa.
Michele Pagliarini: 6,5. Molto attento in marcatura, concede pochissimi varchi agli attaccanti avversari.
Matteo Del Rosso: 6. Concede qualcosa dal suo lato del campo, senza fare però errori gravi. Non offre un grande supporto alle azioni offensive dei suoi.
Marco Troscè: 6. Dà equilibrio e protezione in mezzo al campo, andando un po’ in difficoltà nelle ripartenze, soprattutto nel secondo tempo.
Andrea Mancini: 5,5. Schierato da regista prova ad impostare l’azione con lanci interessanti, offrendo anche utili chiusure difensive. Grave e ingenuo il fallo commesso al 67’, che porta al doppio cartellino giallo e all’espulsione.
Tommaso Montecchiari: 6. Prova con difficoltà a contenere gli avversari nelle ripartenze, e talvolta recupera qualche buon pallone per i suoi.
Ludovico Pierantoni: 5. In avanti non riesce a proporre nulla degno di nota, venendo servito poco e limitandosi al solo lavoro di aiuto difensivo.
Matteo Camilloni: 5,5. Si muove e cerca di giocare con la squadra, ma appare a volte un po’ bloccato. Ha un paio di discrete occasioni per segnare, ma è impreciso.
Riccardo Cappelletti: 5,5. Viene contenuto bene dagli avversari, che gli concedono solo un paio di giocate nel primo tempo e poco più.
SUBENTRATI
Leandro Torresi: 6. Conferisce forze fresche al centrocampo, e prova a dare maggiore solidità alla squadra.
Marco Menghini: 6,5. Con il suo ingresso la Cluentina alza un muro quasi invalicabile: copre tutti gli spazi, permettendo ai suoi di uscire imbattuti.
Marco Acquaviva: SV. Non ha tempo di mostrare niente degno di nota nei minuti in cui è in campo.
ALLENATORE
Simone Cicarè: 6. Se un punto non cambia troppo la classifica della Cluentina, quello ottenuto con un uomo in meno e in un secondo tempo di sola difesa, vale molto. Applausi al mister biancorosso per il terzo clean sheet consecutivo, ma l’attacco viene nuovamente bocciato per mancanza di idee e convinzione.
ELPIDIENSE CASCINARE
Alessandro Tomba: 6. Viene impegnato solo dal tiro di Camilloni nel primo tempo, su cui si fa trovare pronto. Per il resto si limita ad osservare i suoi giocare.
Luigi Trinetta: 6. Si perde un paio di volte Cappelletti nel primo tempo, poi acquisisce fiducia e aiuta talvolta anche in fase offensiva.
Alessandro Cannoni: 6,5. Mostra grande personalità in difesa, coprendo tutti gli spazi e concedendo quasi nulla agli avversari.
Daniele Salvati: 6,5. Trasmette sicurezza al reparto arretrato, con interventi puntuali sugli attaccanti della Cluentina.
Edoardo Tartabini: 6,5. Protegge bene la sua zona di competenza, e aiuta la manovra d’attacco con vari cross in area per gli attaccanti.
Andrea Marozzi: 6,5. Protegge la sua retroguardia e imposta la manovra offensiva per i suoi, alla quale contribuisce con lanci e cross pericolosi.
Giovanni Calvagni: 6,5. Smista la palla per i compagni con sicurezza, e non sbaglia nessun passaggio importante.
Matteo Catinari: 7. Sia a destra che a sinistra è un pericolo costante per la difesa della Cluentina, con diversi cross, inserimenti e passaggi interessanti per i compagni.
Filippo Di Donato: 6,5. Importante il suo lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco, così come i suoi movimenti in fase di ripiegamento. Non riesce però a proporre molto in fase offensiva.
Riccardo Tempestilli: 5,5. Prova qualche volta a puntare l’uomo ed entrare in area, ma i suoi spunti non si rivelano mai vincenti né utili alla squadra.
Riccardo Cingolani: 6. Viene coinvolto e va diverse volte al tiro, non riuscendo mai a trovare la rete. Clamorosa l’occasione sprecata alla fine del primo tempo.
SUBENTRATI
Marco Marcelli: 6,5. Entra con grande voglia, facendosi vedere in attacco, attraverso combinazioni con i compagni e una conclusione personale. Riceve un cartellino giallo poco dopo il suo ingresso.
Lorenzo Massi: 6. Cerca di proporsi in avanti con buoni movimenti, provando anche a tirare in porta.
Luca Catinari: 6. Subentra con grande energia, svariando sul fronte offensivo e tentando la conclusione.
ALLENATORE
Guerrino Cannoni: 6,5. Ottimo l’atteggiamento dei giocatori biancorossoblù, che hanno preso in mano la partita fin da subito, creando numerose occasioni per segnare. Se gli attaccanti sono stati imprecisi, la difesa invece è stata puntuale ed efficace, non facendo mai registrare errori. Un risultato che lascia molti rimpianti in casa Elpidiense.