I carabinieri hanno intercettato una Stelvio risultata rubata a Senigallia, ma i malviventi sono scappati
Giovedì sera, alle 23.00 circa, sulla SS16, in prossimità della raffineria Api, una pattuglia di Carabinieri della locale Tenenza ha intercettato un’Alfa Romeo Stelvio risultata essere stata rubata la notte precedente a Senigallia.
L’auto, di proprietà di un commerciante 62enne residente a Senigallia, era stata infatti portata via dai ladri nella notte tra mercoledì e giovedì, dopo essere stata regolarmente parcheggiata in via Marche, a pochi passi dall’abitazione del proprietario.
Così il suv, rimasto probabilmente nella disponibilità di chi l’aveva sottratto, è stato notato dai militari della Tenenza impegnati nei consueti controlli del territorio che, insospettiti dall’andatura piuttosto sportiva, hanno subito collegato lo stesso al recente furto ed hanno deciso di intervenire: è partito così un veloce inseguimento che ha portato il conducente in fuga ad imboccare l’uscita per Castelferretti, per poi immettersi su via Guglielmo Marconi in direzione del Mc Donald, dove è stato costretto a svoltare in una via senza uscita. Gli occupanti – si presume una coppia di uomini – si sono così immediatamente dileguati nella vegetazione intorno la SS16, facendo perdere le proprie tracce.
L’auto è stata poi sequestrata dai militari che nelle prossime ore accerteranno l’eventuale presenza di impronte all’interno dell’abitacolo, così da sviluppare elementi investigativi utili all’individuazione dei responsabili del furto o della ricettazione della vettura rubata. Non si esclude che il mezzo potesse essere utilizzato per il compimento di reati particolari come furti in abitazione o assalti agli atm, considerando le prestazioni elevate del veicolo e le circostanze dell’avvenuto furto.
