Roana Cbf, Umbria amara

VOLLEY B – Le ragazze allenate da Paniconi perdono 3-1 a Spoleto, contro Trevi, ma restano al terzo posto

di Michele Raffa

Si interrompe al PalaRota di Spoleto la corsa della Roana Cbf HR Macerata costretta ad alzare bandiera bianca alle padrone di casa della Lucky Wind Granfruttato Trevi 3-1. Dopo aver convinto nel primo set, le marchigiane perdono la bussola del gioco permettendo a Capezzali (21 punti e top scorer del match) e compagne di agguantare tre punti importantissimi in chiave post season. In casa Roana Cbf si mastica amaro invece. Una sconfitta che sa di occasione sprecata per le ragazze di Paniconi, le quali avrebbero potuto allungare sulla diretta inseguitrice Videomusic Castelfranco di Sotto, sconfitta in tre set a Moie. Tutto invariato in classifica per le orange dunque, sempre al terzo posto con due punti di vantaggio sulle toscane.

CRONACA – Coach Paniconi ripropone lo stesso sestetto con il quale ha battuto la scorsa settimana Cesena: Peretti-Grizzo in diagonale, al centro Rita e Di Marino e in banca Pomili con la confermata Giorgi. Libeo Malavolta in alternanza ricezione-difesa con Barzetti. Dopo un avvio timido è la Roana Cbf a prendere il mano il pallino delle operazioni trovando subito l’allungo sul 9-6. Trevi risponde (11-11) ma i due muri innalzati da Peretti e gli attacchi consistenti di Pomili creano il solco sul 17-12. Le orange gestiscono al meglio il vantaggio accumulato, scappando anche a +7 (22-15) prima di chiudere 25-21. Si ritorna in campo con Trevi indemoniata grazie alla ritrovata Catena (8-12), ma Macerata è brava a riportarsi sotto e mettere addirittura la freccia con Di Marino per il 17-16. Si gioca punto a punto sul filo dei nervi sino al 21-21 prima che il duo Monaci-Triberi trovasse il break decisivo del 21-23. Vantaggio che Capezzeli sigilla sul 23-25. Il terzo set è un monologo Lucky Wind. Dopo il 6-0 iniziale solcato principalmente dal servizio di Tiberi che ha reso vita difficile alla ricezione maceratese, le padrone di casa inseriscono il cruise control sino al 25-14. Le ragazze di Paniconi provano a dare una scossa decisiva al match reagendo nei primissimi istanti del quarto set (5-2). Nulla da fare. Trevi ne ha di più e con un parziale di 6-0 condito da numerosi errori orange si riappropria del set e del match. (6-10). La Roana Cbf prova a restare incollata con Rita e approfittando di una Lucky Wind più imprecisa (11-11). Non basta. Le umbre provano a dare l’ennesima frustata riportandosi avanti 12-15 ed è quella giusta. Ci provano le bande maceratesi con Costagli e Pomili a tenere le vive le speranze maceratesi, ma Trevi è brava nel finale a reggere e chiudere il match 20-25.

Il Tabellino

LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI – ROANA CBF HR MACERATA 3-1 (21-25, 25-23, 25-14, 25-20)

Trevi: Rumori (L1), Tiberi 10, Monaci 3, Gemma ne, Capezzali 21, Bozzi ne, Vujevic, Cruciani ne, Sabbatini (L2), Catena 12, Leorsini ne, Ubertini 11, Muzi 6. All. Tardioli.

Roana Cbf HR Macerata: Pomili 16, Armellini ne, Barzetti (L2), Costagli 2, Patrassi, Grilli 2, Bellucci 1, Peretti 5, Grizzo 9, Rita 8, Giorgi 10, Malavolta (L1), Di Marino 3. All. Paniconi.

NOTE: Trevi: bs 13, ace 9, muri 5, errori 9, ricez. 45% (23% prf.), att. 39%. Macerata: bs 9, ace 2, muri 4, errori 17, ricez. 50% (24% prf.), att. 33%.

PARZIALI: 28′, 33′, 22′, 26′.

ARBITRI: Erman – Di Lorenzo.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS