Rivoluzione Maceratese, il resoconto di arrivi e partenze del mercato

ECCELLENZA – I biancorossi hanno cambiato volto

Si è chiuso il mercato dei dilettanti (adesso c’è tempo solo per gli svincolati). E’ tempo di bilanci in casa Maceratese dopo un’autentica rivoluzione.

Sono andati via i difensori Marino e Paoli; i centrocampisti Bernacchini, De Marzo, Loviso, Rivamar, Battezzati; e gli attaccanti Diop e Papa. Insomma come a confermare che il mercato estivo è stato completamente sballato. Squadra dunque rifatta con alcuni innesti, tutti dal curriculum buono ma da inizio di stagione non esaltante. In difesa sono arrivati Nicolosi dalla Torrese (Eccellenza Abruzzo) e Iulitti (2004 dal Notaresco): sicuramente un giocatore di grinta e qualità con un passato importante ma l’inizio di campionato con la formazione abruzzese non è stato dei migliori. Così come Iulitti che ha trovato poco spazio in serie D.

In mediana rivoluzione totale in sostanza con gli innesti di Pagliari e Misin a cambiare completamente volto al pacchetto centrale. Pagliari ha iniziato la stagione a Fabriano con più bassi che alti ma viene da un buon percorso passato dove si è fatto le ossa soprattutto a Tolentino in serie D. Misin è sicuramente il calciatore con maggiori qualità ma è reduce anche lui da inizio di stagione turbolento, tanto che il club passato (Montegiorgio) lo aveva svincolato. I biancorossi fanno molto affidamento su lui e chiaramente se starà bene è un calciatore in grado di fare la differenza.

In attacco tre novità con gli arrivi di De Julis, D’Ercole e Magnaterra. De Julis è reduce da ultimo anno e mezzo non brillante e un inizio di stagione in Eccellenza laziale con tre reti mentre D’Ercole era ai margini del progetto L’Aquila calcio e infine Magnaterra (centrocampista esterno ma anche mezzala all’occorrenza) è un giovane 2004 reduce da esperienza con il Loreto ultimo in prima categoria. Insomma, molto dipenderà dalla voglia di riscatto dei nuovi e da una quadratura di squadra tutta da ritrovare. Come sempre sarà il campo a parlare e dare indicazioni.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS