Riuscito il blackout di protesta dei negozianti, Portelli: “In due anni 50 attività chiuse” – VIDEO

“Se si spengono gli esercizi commerciali il quartiere muore”

Prima il Covid, poi la mazzata del caro energia: in due anni cinquanta negozi hanno abbassato le serrande a Porto d’Ascoli Centro. L’associazione PdA Shopping Center ha lanciato l’idea di spegnere le vetrine per cinque minuti alle ore 19 di venerdì 4 novembre per l’iniziativa “Senza energia mi spengo”, raccolta a furore di popolo dai 70 associati.

Questa sera, 4 novembre, hanno lasciato al buio i negozi gli esercenti delle vie Turati, Mare, Toti e anche quelli delle strade limitrofe, fuori dal quartiere. Durante la manifestazione abbiamo intervistato il presidente di PdA Shopping Center Davide Portelli, davanti alla sua barberia di via Turati, ovviamente con le luci spente. Presente alla protesta silenziosa il presidente del quartiere Porto d’Ascoli Centro Elio Core, per solidarizzare con i negozianti.

“La nostra associazione – le parole di Portelli – ha voluto dare un segnale forte per fare capire le difficoltà che stiamo attraversando. Il caro bollette è un’altra batosta dopo il Covid. Noi siamo tra la bolletta e il cliente, ma dobbiamo cercare di contenere i prezzi. Se si spengono i negozi il quartiere muore. Il nostro è un grido d’allarme silenzioso”. VIDEO

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS