Ritrovo di pregiudicati, chiuso un noto bar in via Flaminia

Il provvedimento del Questore

Il Questore di Ancona ha firmato un provvedimento di chiusura di un noto bar in via Flaminia, nei pressi della Stazione ferroviaria.

Una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, lo scorso 16 aprile, era infatti dovuta intervenire presso il bar a seguito di segnalazione al 112, per un’aggressione. Per futili motivi due clienti del bar, uno completamente ubriaco, avevano iniziato a picchiarsi con calci e pugni ed entrambi erano finiti all’ospedale.

A seguito di mirati accertamenti effettuati dalla Squadra Amministrativa e di sicurezza della Questura, il locale (di cui è titolare un 43enne straniero, gravato da precedenti penali e di Polizia) è risultato essere un luogo abitualmente frequentato da pregiudicati.
Nel 2021 lo stesso locale era stato chiuso per bene due volte (il 6 febbraio e il 22 novembre) per 5 giorni in quanto non è stato assicurato il rispetto del divieto di assembramento di persone in luogo aperto al pubblico. In un’occasione, al momento del controllo erano presenti all’interno del locale più di 60 persone ammassate che non indossavano alcun dispositivo di protezione.

Lo scorso gennaio personale del locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico era intervenuto nel locale in questione per segnalazione di musica ad alto volume. Il Questore di Ancona ha ritenuto pertanto, alla luce degli elementi emersi, che i fatti del 16 aprile e l’abituale ritrovo di persone pregiudicate nel locale avessero creato una situazione di continuo rischio in relazione all’ordine ed alla sicurezza pubblica, in quanto fonte di pericolo concreto ed attuale per la collettività.
Il Questore ha pertanto disposto la chiusura dell’albergo per sette giorni. La chiusura è stata eseguita poco fa dagli uomini della Squadra amministrativa e di sicurezza della Questura.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS