Risultato storico per l’Associazione Tennis Macerata

Risultato storico per il tennis maceratese con il 5° successo consecutivo della squadra maschile dell’Associazione Tennis Macerata nel Trofeo Giuseppucci, Campionato Regionale a squadre Indoor. I ragazzi, capitanati da Alessio Cherri, hanno sconfitto per 2-0 la formazione del Circolo Tennis “Beretti” di Grottammare con le vittorie nei due singolari di Tommaso Compagnucci e Gianluca Acquaroli.

Tommaso batte 6/1 6/1 il giovanissimo ma già bravo Matteo Schiahbasi mettendo in mostra un tennis aggressivo e spumeggiante ma al contempo molto solido ed efficace sfruttando anche la maggiore esperienza nelle partite importanti e l’abitudine a giocare a livelli così alti. Gianluca, neo-papà da un mese, riesce invece a ribaltare le sorti di un incontro partito male, con un primo set perso al tiebreak contro lo Svizzero Frederic Vogeli, dimostrando però di poter giocare ancora ad altissimi livelli nonostante abbia interrotto allenamenti e attività internazionale. Secondo set 6/2 per Gianluca e terzo set vinto 7/5 dopo quasi 3 ore di gioco. Grande soddisfazione per la Dirigenza e molti festeggiamenti dei numerosi tifosi accorsi a sostenere i ragazzi di Macerata che quest’anno dovranno disputare, ad Ottobre, il Campionato di serie A2.

“Siamo felicissimi di questo risultato – afferma il Presedente Fabiano Tombolini –  perché teniamo molto a questa competizione dato che è intitolata a Claudio e Geo Giuseppucci che sono anche nella nostra denominazione di Associazione Sportiva e che sono state pietre miliari del nostro sodalizio. Il nostro obiettivo era confermare il titolo e ci siamo riusciti grazie a questo splendido gruppo. Ogni anno è sempre più difficile vincere perché questa competizione, grazie anche ai nostri ripetuti successi, sta diventando sempre più importante e i vari circoli delle Marche si stanno ogni anno in più attrezzando per vincerla e riuscire ad interrompere la nostra striscia vincente. Mai come ora il livello è stato così alto e penso sia la prima volta che vediamo partecipare a questo campionato giocatori stranieri, segno questo che le motivazioni dei circoli per far bene sono aumentate. L’aver fatto diventare questo campionato così importante è per noi un vanto, sia per essere stati capaci di riconfermare la vittoria, sia per aver ridato il giusto valore a questa competizione”

Oltre a Tommaso e Gianluca la squadra era composta da Iacopo Maria Sada, Nicolas Compagnucci, Edoardo Lamberti, Lucas Verdicchio, Matteo Chiariotti, Giacomo Birrozzi, Federico Massei e Simone D’Agosto. Sabato prossimo si replica con la finale femminile che le ragazze dell’ATM, Aurora Curzi, Gloria De Santis, Aurora Maria Compagnucci e Martina Parissi, dovranno disputare contro la formazione di Tolentino.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS