“Risultato storico e importante, complimenti a Silvetti”

L’Assessore regionale Andrea Maria Antonini commenta le elezioni di Ancona

Ancona cambia rotta e passa dalla Sinistra alla Destra. Il nuovo Sindaco, dopo il ballottaggio odierno, è Daniele Silvetti. Abbiamo avvicinato l’Assessore Regionale (con varie deleghe) Andrea Maria Antonini per fare un commento a questo risultato: “Risultato storico e importante. Innanzitutto perché si tratta del capoluogo di Regione. Già solo questo significa una grande importanza dell’evento. La città era storicamente amministrata dalla sinistra e questa vittoria rappresenta la voglia di cambiamento. C’è un filo di collegamento con il recente cambiamento operato in Regione”.

Antonini si sofferma poi sul personaggio Silvetti: “Lo conosco da quando avevamo 15 anni e ho una grande stima di lui – dice l’Assessore – Una lunga amicizia la nostra e una grande soddisfazione nel vederlo primeggiare. E’ stato un apprezzato presidente del Parco Del Conero e sono convinto che farà un grande percorso come primo cittadino di Ancona. Quando mi aveva annunciato la sua candidatura a Sindaco mi aveva fatto un grande piacere perché lo reputo un professionista serio e preparato. In questi due anni ci siamo confrontati molto”.

Ancona era una città fortemente di matrice di Sinistra, come mai questo cambiamento? “La città ha colto l’esigenza di cambiare rotta. Oggi sono arrivati tanti voti al centrodestra che fino a ieri erano destinati altrove. La voglia di rinnovare e cambiare ha prevalso, c’era bisogno di una scossa positiva e iniezione nuova. Daniele è stato interprete di questa necessità e volontà”.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS