CALCIO – Il segretario giallorosso Mirko Giulianelli si gode il trionfo
Il trionfo della Recanatese rimarrà negli annali della società. Tante le figure che hanno contribuito in maniera decisiva al salto di categoria. Ci sono i nomi noti e quelli meno noti, tra questi sicuramente una menzione speciale ci sentiamo di rivolgerla a Mirko Giulianelli: segretario amministrativo del club e consigliere dei giallorossi. “Sono entrato in questa famiglia nel 2006 – dice Giulianelli, raggiante per un risultato storico – Poi dal 2016 il doppio ruolo di segretario e consigliere. Sono felicissimo per quello che i ragazzi sono riusciti a fare. E’ stata una cavalcata fantastica iniziata con la doccia fredda dello 0-4 col Tolentino. Quello che è stato fatto è davvero un risultato incredibile per la città di Recanati”.
Da anni sei a stretto contatto con i vertici societari: quali i maggiori meriti del duo Guzzini-Camilletti? ”La costanza e la forza di credere nelle loro idee e valori. Hanno impostato una società sulla serietà, sacrificio, attenzione e solidità senza mai dimenticare il ruolo sociale che la Recanatese svolge. Sicuramente avere al vertice figure di questo calibro è un grande vanto per tutti”.
Adesso si aprono nuovi scenari anche per il settore giovanile: “E’ un terreno dove abbiamo sempre puntato molto e dove il responsabile Zani sta facendo un grande lavoro. Anche qui i numeri degli ultimi anni sono stati sempre in crescendo dimostrando l’ottimo lavoro svolto. Andremo a svolgere dei campionati nazionali e sarà stimolante per tutti vedere quello che potrà succedere”.
