Ristorazione in lutto: addio allo chef Sante

Il cordoglio di Confesercenti

Confesercenti piange la scomparsa di Sante Rossini, titolare del Ristorantino Da Giulio, storico ed apprezzato locale di pesce fondato dal padre Giulio in zona Sassonia a Fano. Aveva 69 anni.

All’inizio degli anni 2000, è stato presidente della Federazione dei Ristoratori di Fano e vicepresidente provinciale del sindacato di categoria. “Ricordiamo con affetto non soltanto un professionista della ristorazione, – afferma il direttore di Confesercenti di Fano, Tiziano Pettinelli – esponente di quella cucina tradizionale legata soprattutto ai piatti di mare che identifica l’immagine della città e la sua storia, ma ricordiamo anche una persona attenta alle problematiche della categoria, pronta a rappresentare gli operatori e ad esporsi anche a livello sindacale”.

“Gli anni nei quali Sante è stato ai vertici della Federazione dei Ristoratori di Confesercenti – aggiunge Pettinelli – sono stati anche gli anni nei quali la Confesercenti ha dato vita al Festival del Brodetto. Una manifestazione che è nata anche grazie al suo contributo e alla sua partecipazione e che si è potuta avvalere negli anni della qualità della sua cucina”.

I funerali si svolgeranno oggi (14 settembre) nella nuova chiesa del Carmine alle ore 16.

NOTIZIE DALLA PROVINCIA

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi