L’episodio in via Flaminia ad Ancona
Ci sono tanti modi per affrontare una discussione magari sostenendo dei punti di vista differenti rispetto ad altre persone. Il metodo più civile è il confronto sereno e pacato dove ognuno possa esporre le proprie idee.
Il metodo più discutibile è quello andato in scena nella notte in un locale in via Flaminia, non distanti da piazza Rosselli, dove un domenicano di 28 anni al termine di una discussione ha rimediato una bottigliata in testa. Le urla in mezzo alla strada hanno spinto numerosi residenti di un palazzo ad allertare il 112 numero unico dell’emergenza territoriale. Sul posto in pochi minuti sono arrivate le Volanti della Questura di Ancona.
Il giovane che perdeva sangue dalla testa è stato medicato dal personale della Croce Gialla di Ancona intervenuto sul posto. Nonostante le ferite il 28 enne ha preferito non andare in ospedale. Non è la prima volta che in zona accadono fatti del genere con tanto di risse e interventi del 118. Tempo addietro la stessa Questura di Ancona aveva provveduto sempre dalle parti della stazione a far chiudere un bar per una serie di risse e problemi di ordine pubblico.
