Polizia e Carabinieri intervengono fuori da una discoteca di Civitanova. Accertamenti in corso
Notte movimentata per la “Squadra Volanti” del Commissariato di Civitanova Marche. Nelle prime ore dell’alba, è giunta alla Sala Operativa una richiesta d’intervento per una rissa scoppiata all’esterno di una nota discoteca cittadina, durante il deflusso degli avventori a fine serata.
Circa 8-10 persone sono rimaste coinvolte nello scontro. Il tempestivo intervento della Polizia, supportata dai Carabinieri, ha permesso di identificare alcuni partecipanti e bloccare la violenza prima che si registrassero gravi conseguenze.
È emersa inoltre la segnalazione di un soggetto, allontanatosi dal luogo, presumibilmente armato di pistola. Dopo aver raccolto elementi utili, gli agenti hanno avviato le ricerche, rintracciando due ventenni di origine nordafricana presso la stazione ferroviaria, dove era stata segnalata un’ulteriore lite. Entrambi sono stati perquisiti, ma non è stata trovata alcuna arma.
Le verifiche proseguono: la presenza dell’arma non ha trovato riscontro, ma sono in corso accertamenti per identificare tutti i partecipanti alla rissa, che saranno segnalati alla Procura per il reato di rissa. La Questura valuta anche eventuali misure amministrative nei loro confronti.
