PROMOZIONE – Steso il Moie Vallesina
di Matteo Meschini
Sceglie l’occasione migliore la Vigor Castelfidardo di mister Malavenda per tornare al successo e lo fa nello scontro diretto in zona playoff contro una delle squadre più in forma del momento, il Moie Vallesina di mister Rossi reduce da 5 vittorie consecutive: nel 22esimo turno di Promozione Vigor batte Moie 1 a 0 grazie al gol di Perna. Vittoria meritata per i padroni di casa che giocano una grande gara costruendo tanto nel primo tempo, sbloccandola col colpo di testa di Perna, e gestendo anche se con qualche brivido nella ripresa. Con questo successo la Vigor sale a quota 34 punti superando proprio il Moie. La squadra allenata da mister Rossi invece si ferma dopo 6 vittorie e 1 pari nelle ultime 7 gare restando a quota 32 punti.
Dopo un iniziale palleggio del Moie che non crea pericoli viene fuori la Vigor e inizia a creare occasioni. Il primo tiro del match arriva al 6′ con Mosca ma Panfoli blocca. All’11esimo Kurti, defilato sulla destra, rientra verso il centro del campo e fa partire un grande tiro di sinistro che si stampa sulla traversa piena. Al minuto 15 arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa col colpo di testa di Perna: Terrè dalla destra salta un uomo e crossa di sinistro dove arriva il numero 3 che stacca di testa e insacca la palla in rete. Al 22′ grande chance per il raddoppio: Serantoni protegge male palla in area, Kurti gliela ruba e mette al centro dove c’è Stampella tutto solo ma un incredibile intervento di Marini salva un gol che sembrava fatto. Sempre Stampella pericoloso al minuto 25 con un tiro da 30 metri di sinistro angolato ma Panfoli è attento. L’estremo difensore del Moie è chiamato in causa anche qualche minuto più tardi sulla gran botta di Kurti da fuori area. Nella parte finale di tempo riesce a creare i primi pericoli anche la formazione ospite che ci prova con Costantini prima e con Pieralisi poi ma le conclusioni terminano alte. Mister Rossi inoltre perde per infortunio Cameruccio e Pieralisi costretti a lasciare il campo prima della fine del primo tempo.
Nella ripresa subito emozioni da una parte e dall’altra: al 4′ prima la punizione dal limite dell’area pericolosa calciata da Carboni per il Moie e bloccata da Lombardi, poi proprio dal rilancio del numero 1 della Vigor chance per i locali con Kurti che stava per approfittare di un’indecisione della difesa. Al 17′ incredibile occasione per il Moie: errore col pallone tra i piedi di Lombardi che rilancia male e la sfera finisce sui piedi di Nardone, tutto solo il numero 7 fallisce davanti alla porta mettendo a lato. Cresce il Moie e due minuti più tardi va vicinissima al pari col colpo di testa a centro area di Marini tutto solo servito da Sassaroli ma la palla termina a lato di poco. La Vigor risponde al minuto 22 con la gran botta da fuori area di Mosca respinta da Panfoli. Alla mezz’ora occasione in contropiede per la Vigor con Kurti che viene murato dalla difesa.
tabellino:
VIGOR CASTELFIDARDO 1-0 MOIE VALLESINA
VIGOR CASTELFIDARDO ( 4-3-1-2 ): Lombardi, Carletti, Bandanera, Valler, Perna, Mosca (45’st David), Garofolo (20’st Pasqualini), Corneli, Terrè (32’st Terrè), Stampella (27’st Luque), Kurti (42’st Storani)
mister: Malavenda
MOIE VALLESINA ( 4-3-1-2 ): Panfoli, Serantoni, Balducci, Marini, Cameruccio (41’pt Nacciarriti), Carboni (45’st Pandolfi), Mosca L. (45’st Lorenzetti), Costantini (27’st Pierpaoli), Paolucci, Pieralisi (45’pt Sassaroli), Nardone
mister: Rossi
arbitro: Domizi di Macerata
reti: 15’pt Perna (V)
note:
ammonizioni: Cameruccio, Stampella, Paolucci, Valler, Nacciarriti
calcii d’angolo: 3 – 1
recupero: 3’pt
