PROMOZIONE – Perde il Sant’Orso
In diretta su TVRS risorge il Barbara Monserra che torna alla vittoria dopo sette turni di digiuno ossigenando la classifica. È sempre più buio il tunnel della Biagio in autogestione, al secondo stop consecutivo. La partita inizia subito in salita per i rossoblù, costretti a giocare in inferiorità numerica dopo appena 30 secondi per il rosso sventolato a Medici, reo di un fallo da ultimo uomo su Rocchi lanciato a rete. Lo stesso attaccante ex Castelfrettese timbra la traversa sulla conseguente punizione. Alla prima occasione i chiaravallesi, guidati in panchina dal preparatore dei portieri Giordano Piaggesi, colpiscono però col rigore procurato da Ottaviani e trasformato con freddezza da Cardinali, illustre ex della contesa come Carboni e Rossini. La reazione della squadra di Mancini genera la chance per Rocchi, sventata da Carboni in scivolata, e il tentativo di Zoppi che esce di un soffio. La Biagio potrebbe pungere in contropiede, ma Ottaviani dilapida l’ottimo lavoro di Parasecoli, entrato al posto dell’infortunato Casagrande.
L’uomo in meno pesa alla distanza per i biagiotti che rischiano sull’inzuccata di Rocchi, neutralizzata da Bottaluscio, e crollano sulla deviazione aerea di Castignani, imbeccato da Ferrero. Il sorpasso è autografato cinque minuti dopo da Serpicelli che anticipa tutti di testa sugli sviluppi di un corner. Il tris viene evitato da Bottaluscio sull’affondo di Ubertini. Le speranze dei rossoblù di risalire la corrente svaniscono sul colpo di testa impreciso di capitan Cecchetti.
Il tabellino della gara.
BARBARA MONSERRA – BIAGIO NAZZARO 2 – 1
BARBARA MONSERRA: Pigliapoco. Ferrero, Spezie, Coltorti, Omenetti, Zoppi, Cancellieri (32’st Buratti), Serpicelli, Rocchi (27’st Ubertini), Pierpaoli (28’pt Falasconi), Castignani (A disp. Piersantelli, Petronilli, Grizi, Curzi, Sabbatini, Gianlorenzi). All. Mancini.
BIAGIO NAZZARO: Bottaluscio, Doria (35’st Gabrielloni), Bachiocco, Cardinali, Tamburini, Medici, Casagrande (12’pt Parasecoli)(33’st Compagnucci), Cecchetti, Ottaviani (21’st Scheffer)(42’st Gubinelli), Carboni, Rossini. (A disp. Spanò, Gamardella, Nazzarelli, Beta). All. Piaggesi.
ARBITRO: Giorgini di Jesi.
RETI: 10’pt Cardinali (rig.), 20’st Castignani, 25’st Serpicelli
NOTE: espulsi al 1’pt Medici per fallo su chiara occasione da gol, al 10’st mister Mancini e al 49’st mister Piaggesi, entrambi per proteste; ammoniti Bachiocco, Tamburini, Cecchetti, Cancellieri, Rocchi, Rossini, Cardinali, Carboni; recupero 1’pt e 5’st; spettatori 150 circa.
Si avvicina all’alta quota il Villa San Martino che impone di nuovo la legge del sintetico di Villa Park. Non esce dall’anonimato il Sant’Orso che subisce due gol in due minuti nella prima frazione e non si risolleva più. Parte più determinato il team di Pompei, vicino al gol col tentativo di Ascani. I fanesi replicano con la conclusione potente di Luchetti che mette i brividi ad Azzolini, ma tremano sulle incursioni di Bartolucci, impreciso da distanza ravvicinata, e di Francesco Tatò, murato da Fiorelli. Il vantaggio rossoverde è firmato dal totem Paoli che realizza il rigore concesso per l’atterramento del fuoriquota Bartolucci. Immediato il raddoppio, siglato da Francesco Tatò con un’acrobazia in mischia. A nulla serve la spinta costante nella seconda frazione del Sant’Orso che potrebbe riaprire la contesa con Saurro e Muratori, i cui affondi mancano di precisione. Il Villa San Martino incamera un altro successo casalingo e si arrampica sul quinto gradino. Il Sant’Orso deve guardarsi alle spalle.
Il tabellino della gara.
VILLA SAN MARTINO – SANT’ORSO 2 – 0
VILLA SAN MARTINO: Azzolini, Fabbri, Righi (38’st Giardini), Pasini, Cecchini, Montanari, Bartolucci (20’st Marinelli), Ascani, Francesco Tatò (14’st Mancini), Paoli (30’st Bonci), Battomioli (25’st Ugolini). (A disp. Bulzinetti, Trebbi, Battisodo, Clementi). All. Pompei.
SANT’ORSO: Fiorelli (20’st Amadori), Ferri, Scarlatti, Palazzi (12’st Tinti), Fontana, Mattioli, Bastianoni, De Angelis, Luchetti (23’st Tanfani), Muratori (36’st Moschella), Saurro. (A disp. Della Calle, Grandicelli, Torcoletti, Frulla, Giampaoli). All. Vergoni.
ARBITRO: Cerolini di Macerata.
RETI: 25’pt Paoli (rig.), 27’pt Francesco Tatò.