Riscatto e vittoria per l’Atletico Porto Sant’Elpidio, Montecosaro ko

PROMOZIONE – Ritorno al successo per la squadra di Mengoni

di Lorenzo Accattoli

L’Atletico Porto Sant’Elpidio riesce ad avere la meglio sulla Vigor Montecosaro, imponendosi per due reti a una.

Primo tempo avaro di vere occasioni, con le due squadre che difendono con ordine e provano a far male in ripartenza. Il primo squillo è dei padroni di casa, con un destro di Mancini che termina sul fondo dopo dieci minuti. Sessanta secondi più tardi arriva la risposta dei biancoazzurri, quando Magliulo arriva al limite dell’area e serve al centro Panichi, ma il suo destro è inoffensivo per Taffi. Intorno al 20’ è ancora la Vigor a provarci, con una punizione di Cicconofri dalla destra dell’area: il numero 4 calcia verso la porta, ma il suo sinistro non inquadra lo specchio. Dieci minuti dopo i giallorossi creano la chache più ghiotta del primo tempo: Cicconofri ancora su punizione disegna un buon cross sul secondo palo per l’inserimento di Beruschi, ma il numero 6, pur toccando la sfera da distanza ravvicinata, non riesce a trovare la rete. Termina, senza altre emozioni, la prima frazione di gioco.

La ripresa inizia con un ritmo analogo a quello del primo tempo, con molto equilibrio e pochi squilli. È ancora la Vigor a farsi vedere per prima, con una bella fuga sulla destra di Mancini, che arriva sul fondo e serve Guermandi, ma il colpo di testa del numero 9 non inquadra la porta. La partita riesce a sbloccarsi dieci minuti più tardi, e a favore del Porto Sant’Elpidio. Penetrazione dalla parte sinistra dell’area di Del Rosso, il quale trova Macchini che si fa strada tra la difesa avversaria e tira con la punta del piede: la sfera, deviata, si insacca alle spalle di Taffi. La Vigor prova a reagire sfruttando le risorse provenienti dalla panchina, ma sono invece gli ospiti a trovare il raddoppio. Al 78’ il subentrato Zira riceve palla in area e calcia, la palla viene respinta, ma sulla ribattuta interviene Shakaj, il quale si inserisce e batte Taffi in caduta, depositando il pallone sul secondo palo. Il doppio vantaggio del Porto Sant’Elpidio spegne la foga dei giallorossi che riescono comunque a rimanere in gara, trovando perfino il gol nell’ultimo minuto di recupero. Al 50’ Magliulo atterra in area Beruschi, e l’arbitro Falgiani assegna il penalty: dal dischetto Tulli è freddo nello spiazzare Doello, portando il punteggio finale sul 2 a 1 per i ragazzi di Mengoni. Finisce così la sfida dell’”Antonio Mariotti”. Cade in casa una Vigor caparbia, ma che oggi non è stata cinica nelle occasioni create, né particolarmente fortunata nelle decisioni arbitrali. Si risolleva invece l’Atletico Porto Sant’Elpidio, che ritrova la vittoria su un campo ostico, consolidando la sua posizione in zona playoff in vista delle ultime sette gare di campionato rimaste.

Tabellino

VIGOR MONTECOSARO – ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO 1-2

VIGOR MONTECOSARO (4-2-3-1): Taffi, Cicconofri, Rossini (Di Biagio 29’ st), Pepi, Beruschi, Marcantoni D. (Consoli 29’ st), Marcantoni L. (Boccanera 40’ st), Mancini (Natali 35’ st), Guermandi, Compagnucci (Poggi 41’ st), Tulli

All. Pierantoni

ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO (4-3-3): Doello, Magliulo, Smerilli, Trombetta, Del Rosso, Islami (Vallasciani 45’ + 2 st), Fellousa, Shakaj (Ioele 35’ st), Panichi (Mannozzi 41’ st) Macchini (Capiato 35’ st), Amici (Zira 7’ st)

All. Mengoni

Reti: Tulli 45’ + 6 st (R) (VM); Macchini 21’ st, Shakaj 33’ st (APSE)

Arbitro: Sig. Falgiani, sez. di Ascoli Piceno

Note: Calci d’angolo: 2-3; Recupero: 0 min. pt + 6 min. st; Ammoniti: Compagnucci 43’ pt, Marcantoni L. 14’ st (VM); Mannozzi 44’ st (APSE)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS