Riqualificazione del lungomare di San Benedetto: al via lavori dell’ultimo tratto

Firmato il contratto tra l’impresa Gentile e il Comune. Emanata ordinanza di modifica della viabilità nell’area tra l’ex-campo sportivo “F.lli Ballarin” e via Dandolo

Il 17 marzo riprenderà il cantiere del lungomare. Firmato il contratto tra l’impresa Gentile e il Comune, passaggio che dà ufficialmente il via ai lavori per la riqualificazione dell’ultimo tratto. Dopo la firma del contratto, la ditta Gentile si è incontrata con i tecnici e gli amministratori per illustrare il cronoprogramma dei lavori. Il cantiere interesserà il tratto da via Orazio a via Tedeschi. Si procederà intervenendo sui sottoservizi, nei primi 300 metri superando la zona dell’ex camping, fino all’inizio di giugno quando si interromperanno i lavori. Sosta necessaria per non creare disagi alla stagione turistica per poi riprendere in autunno.

Il progetto ricalca quello del tratto nord e prosegue con lo stesso disegno. E quindi ecco le aiuole di forma prevalentemente circolare e curvilinea, per delimitare e sottolineare le preesistenti essenze arboree, circoscritte da una bordura in doppio cubetto di pietra naturale. Per quanto riguarda l’area dell’ex Camping verrà riqualificata in un secondo tempo. Il progetto dunque ripercorre quello già attuato per la zona nord con l’unica modifica per i costi dei materiali. Ai due milioni iniziali infatti sono stati aggiunti 700mila euro per il recente aumento del costo dei materiali mentre altri 300mila serviranno per l’impianto di illuminazione e il verde. Soddisfatto il sindaco Antonio Spazzafumo. “Si procederà -ha commentato il primo cittadino- con il miglioramento della rete dei sottoservizi, la riqualificazione dell’area con l’installazione di nuove pavimentazioni, arredi urbani e un impianto di illuminazione green. Finalmente il lungomare sarà completato e sarà ancora più attrattivo per i turisti e più fruibile per i residenti”.

Intanto per permettere lo svolgimento dei lavori necessari alla rimozione delle cabine elettriche collocate in via Dandolo, il Comando di Polizia Locale ha emanato un’ordinanza con la quale viene modificata la viabilità nell’area compresa tra l’ex-campo sportivo “F.lli Ballarin” e via Dandolo. A partire da domani giovedì 20 febbraio, sarà chiuso il tratto di via Morosini compreso tra largo Borgonovo e l’intersezione con via Marin Faliero ad eccezione dei mezzi dei residenti. Il corrispondente tratto del parallelo viale Colombo funzionerà con doppio senso di marcia. La sosta e il transito sulla pista ciclabile saranno contestualmente vietati lungo il tratto stradale oggetto della modifica. Divieti di sosta anche in largo Borgonovo e lungo il lato ovest di via Morosini, dall’intersezione con largo Borgonovo fino a quella con via Dandolo. Sarà ridotta temporaneamente anche l’area di parcheggio di piazza del Pescatore. Le modifiche alla circolazione persisteranno fino al termine dei lavori, la cui durata è stimata intorno ai 60 giorni lavorativi.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS