Ripresa amara per i Portuali Dorica: passo falso e sorriso Castelfrettese

PROMOZIONE – Netta vittoria per 2-0 in trasferta

Passo falso dei Portuali Dorica che, al Giuliani, vengono superati 0-2 dalla Castelfrettese. Una partita in cui Dockers sono stati chiamati subito ad inseguire e successivamente non sono quasi mai riusciti ad impensierire severamente Tomba. Nel finale il contropiede dei Frogs, alla ricerca di punti salvezza, che ha prodotto il raddoppio.

Passano appena sei minuti e la Castelfrettese si proietta avanti, grazie ad una punizione di Palazzi (che uscirà, di lì a poco, per infortunio): il trequartista disegna una parabola che diventa imprendibile per Tavoni e si spegne in fondo al sacco. Come non bastassero le assenze di Marzioni, Gioacchini (infortunati) e Sassaroli (squalificato), alla mezz’ora i Portuali Dorica perdono anche Mascambruni per un sospetto risentimento muscolare. Tuttavia, nell’ultima fase del primo tempo, confezionano due occasioni. La prima con De Marco su punizione, ma Tomba è attento e blocca. La seconda, decisamente più pericolosa, con una bella giocata di Tonini che dalla sinistra, in dribbling, si accentra e calcia: palla a fil di palo.

Nella ripresa, la Castelfrettese si abbassa dopo aver corso tanto nei primi 45 minuti. I ragazzi di Ceccarelli tentano di approfittarne, ma nonostante svariati cross o azioni avvolgenti palla al piede, la retroguardia di Carta è concentrata fino alla fine a spazzare ogni pericolo. E così, in pieno recupero, il subentrato Mechri finalizza un’azione di rimessa e inchioda il punto dello 0-2. Domenica il ritorno in campo nella difficile trasferta con la Biagio Nazzaro (ore 16).

PORTUALI DORICA-CASTELFRETTESE 0-2

PORTUALI DORICA: Tavoni, Ragni, Tonini, Rinaldi (36′ st Sbrolla), Savini, Severini (19′ st Forabosco), Candolfi, Lazzarini (32′ st Santoni), Pascali (26′ st Sandroni), Mascambruni (32′ pt Giampaoletti), De Marco. All. Ceccarelli

CASTELFRETTESE: Tomba, Lucchetti, Bartolini, Scortechini, Sampaolesi, Simone, Mazzarini (35′ st Mechri), Zannini (36′ st Mosciatti), Rocchi (42′ st Ginesi), Palazzi (10′ pt Capitani), Beta. All. Carta

Arbitro: Malascorta di Jesi

Reti: 6′ pt Palazzi; 48′ st Mechri

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS