“Riporteremo la 1000 Miglia in città”

L’assessore allo sport del comune di Ancona Daniele Berardinelli sottolinea le intenzioni

La Mille Miglia potrebbe tornare già dalla prossima edizione, quella del 2024, nel centro di Ancona. A confermare il tutto l’assessore allo Sport Daniele Berardinelli presente domenica in piazza Roma in occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca che ha visto la partecipazione del Club AutoMoto Storiche di Ancona: “Questi eventi – puntualizza lo stesso Berardinelli – servono per portare gente nel centro di Ancona senza dimenticare l’importanza dei veicoli d’epoca che rappresentano la nostra storia”.

Abbiamo iniziato ad avviare i contatti per quello che riguarda la prossima edizione delle 1000 Miglia, è nostra intenzione riportare il corteo delle auto nel centro di Ancona a partire  proprio dalla prossima edizione. La macchina organizzativa è già in movimento e noi come amministrazione comunale faremo di tutto per ritagliarci una bella vetrina a livello nazionale“. Una cosa è certa le 1000 Miglia nel centro di Ancona mancano da 9 anni, l’ultimo passaggio nel 2014 lungo un Viale della Vittoria pieno di gente per il resto solo passaggi in periferia come quello dello scorso maggio con i veicoli che da via del Castellano hanno imboccato la Provinciale del Conero.

Auto d’epoca che ad Ancona riscuotono sempre un grande successo grazie anche ai tanti eventi organizzati dal Club AutoMoto Storiche che nella giornata di domenica in piazza Roma ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni per una manifestaziuone che ha visto auto abbinate ad una serie di cani compreso un bassotto di nome Matilda scampata dagli orrori della guerra in Ucraina.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS