Ripe-Santa Maria Apparente, i voti ai protagonisti

Pagelle Ripe San Ginesio

RENZI 6: Nulla può sulle reti subite. Risponde presente quando chiamato in causa

CARDUCCI 5,5: Troppo leggero in occasione del raddoppio dove prima perde il contrasto con Messi e poi lo fa girare e ragionare facilmente. Si vede poco anche in fase offensiva

MIGLIETTA 5,5: Nel primo tempo da posizione invidiabile fallisce la conclusione del 2 a 1. Doveva e poteva fare meglio. Sufficiente in fase difensiva

GALANTI 5: Si fa saltare secco da Pieroni in occasione del 2 a 0. Non sempre pulito e preciso negli interventi

MORICONI 6: Fa il suo in mezzo, abbinando quantità e lucidità nella gestione del pallone

DIALLO 5,5: Torna titolare ma si vede che non ha la brillantezza e la gamba delle giornate migliori. Perde diversi contrasti e fa fatica in fase di interdizione nel chiudere le linee di passaggio in verticale ai suoi avversari. Da annotare una bella diagonale difensiva su Biagiola (38′ st CARDINALE sv)

MOGLIANESI 5,5: Si fa sovrastare da Garofolo sulla punizione dell’1 a 0. Poi per il resto si vede poco in mezzo al campo

SANTUCCI 6,5: Gioca con gamba, vivacità e freschezza. Ispira i suoi compagni mostrando visione e qualità con la palla. Uno dei migliori (15′ st AMAOLO 5,5: Non incide)

CERVIGNI 7: È il più pericoloso e migliore del Ripe. Nel primo tempo è una spina nel fianco, dove sfiora la rete in quattro occasioni. Goal che avrebbe meritato (8′ st COSTA MOLLEKKER 6: Porta forze fresche davanti facendosi notare con qualche buon spunto)

BOE 6: Incide meno del solito, anche se quando si accende e sgasa dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Sfiora la rete nella ripresa (15′ st CANULLO 5,5: Non si vede mai)

DIKEDZIC 6: Tanta lotta e lavoro sporco per la squadra. In apertura ha una buona occasione che non riesce a capitalizzare. Avrebbe guadagnato anche un rigore sembrato evidente anche delle immagini. Lascia il campo per infortunio (43′ pt SALVUCCI 6: Sfiora la rete nel finale con prima Verdicchio e poi la bandierina dell’assistente a dirgli di no)

All. PAGNANINI 8: Il voto fotografa una stagione che comunque ha segnato la storia del Ripe che dopo un’annata da imbattuto nel girone F esce a testa altissima avendo dimostrato ancora una volta la propria forza e identità di gioco. Come accaduto nelle altre due finali perse, è mancata un pizzico di scaltrezza ed esperienza nei momenti clou e soprattutto cinismo e lucidità sotto porta nel concretizzare la tante occasioni create

Pagelle Santa Maria Apparente

POLIDORI 7: Strepitoso nel primo tempo sul 2 a 0 nel respingere la conclusione di Cervigni a tu per tu. Un intervento decisivo. Poi sempre reattivo quando chiamato in causa

ROMITELLI 6: Presidia con attenzione e diligenza la sua zona di competenza

SCIPIONI 7: Pennella la punizione dell’1 a 0 sulla testa di Garofolo. Poi per il resto lavora bene in entrambe le fasi

GAROFOLO 7,5: Trova il colpo di testa vincente che stappa l’incontro. Poi sempre attento nelle letture e negli interventi. Insuperabile

VERDICCHIO 7: L’inizio di gara è da horror con due leggerezze che potevano costare carissime. Rischia tanto anche su Dikedzic. Poi si riprende disputando una prova solida, di carattere e da capitano, sfiorando anche la rete del 3 a 0 con il palo a fermarlo. Nel finale gioca con un evidente fasciatura alla testa come” Giorgio Chiellini”

COMPAGNUCCI 6: Prova di grande sostanza davanti alla difesa per il centrocampista in maglia quattro

PIERONI 7,5: Partita di grande quantità, corsa e intelligenza tattica in mezzo al campo. Sigla la rete del raddoppio con una bella conclusione che rifinisce un ottimo inserimento in area di rigore (45′ st GIUNCHI sv)

BARTOLINI 7,5: È onnipresente a centrocampo. Prezioso nel lavoro difensivo. Lucido e con qualità quando ha la palla tra i piedi. Impreziosisce la sua ottima gara con la rete che chiude i giochi. La sua seconda consecutiva dopo quella contro l’Helvia (32′ st LOBEFALO sv)

TASSETTI 6: Un po’ più in ombra rispetto alle ultime uscite dove era stato decisivo, però quando parte in transizione palla al piede è sempre pericoloso. Si spende tanto anche in fase di non possesso (40′ st MICUCCI sv)

MESSI 7: Ricama l’assist per Pieroni che fa 1 a 0. Poi si ripete anche a inizio ripresa, apparecchiando la tavola per il tris di Bartolini. Determinante (43′ st SERAFINI sv)

BIAGIOLA 7: Non fa goal ma comunque apre spazi interessanti per i suoi compagni e soprattutto dà profondità creando tanti problemi al Ripe. Nella ripresa solo la traversa ribatte la sua splendida conclusione (36′ st VELLA sv)

All. LATTANZI 9: Subentrato nel finale a Tassetti, conduce il Santa Maria Apparente in Prima Categoria dopo una stagione lunga e intensa. È stato bravo a ricaricare i suoi dal punto di vista mentale in questi spareggi post season e ieri si è vista una squadra compatta e matura, brava a saper soffrire quando c’era bisogno e cinica e pragmatica a sfruttare le occasioni a favore.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS