Ripartono i lavori alla piscina comunale del Passetto: pronta per l’estate

Le parole dell’assessore Guidotti

Sarebbero dovuti terminare nell’Aprile del 2022 con tanto di proclami e invece i lavori di ristrutturazione e adeguamento termico alla piscina di Ponterosso zona Passo Varano ad Ancona non sono ancora terminati. Una situazione che sta creando un certo malcontento tra i residenti della zona e non solo ma anche tanti problemi a chi quella piscina comunale per un motivo o per l’altro la frequentava. Lavoro che sono stati consegnati nell’ottobre del 2021 e secondo l’appalto in essere sarebbero dovuti durare 180 giorni naturali e consecutivi in poche parole la piscina avrebbe dovuto riaprire i battenti nel maggio del 2022 ma le cose non sono andate per il verso giusto.

Ad annunciare i lavori nella primavera del 2021 era stato proprio il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli in un post pubblicato in data 8 Aprile sulla propria pagina Facebook in cui svelava i punti cardini del progetto con la copertura in legno ed ampie vetrate. Una volta aperto il cantiere i prezzi dei materiali, alcuni introvabili, e la manodopera difficile da reperire hanno finito con il rallentare i lavori e come se non bastasse a fine luglio 2022 ci si è accorti che il bando da 400mila euro indetto per il rifacimento dell’impianto di efficientamento energetico era andato deserto. Nessuna azienda del settore aveva infatti risposto all’appello lanciato dal comune di Ancona. Nonostante ciò nel mese di Luglio lo stesso Assessore
allo Sport Andrea Guidotti
su queste pagine aveva dichiarato che vi erano buone speranze per la chiusura dei lavori entro il dicembre del 2022.

Scadenza che non è stata rispettata ma qualcosa sembra muoversi circa il futuro della piscina di Ponterosso con lo stesso Andrea Guidotti che prova a dettare nuovi tempi circa la riapertura dell’intero complesso: “Il cantiere si è ritrovato a fare i contri con la mancanza di materiali, prezzi alle stelle così come le tante difficoltà nel reperire certi materiali. Nonoistante cio gli operai hanno sempre lavorato e in questi giorni è stato risolto anche il problema legato al rifacimento dell’impianto termico. Se non ci sono altre difficoltà entro la fine dell’estrate la piscina di Ponterooso potrà riaprire i battenti. La bolla speculativa nel settore dell’edilizia purtroppo ci ha creato una serie di problemi sopratutto nel periodo compreso tra Novembre e Dicembre”.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]