Ripartire dopo le sconfitte: Vis Pesaro con interrogativi su Tonucci e Karlsson

SERIE C – Trasferta contro la Lucchese: tanti dubbi per Banchieri

Ripartire dopo le sconfitte contro le prime due della classe. È il diktat della Vis Pesaro, impegnata sabato (ore 16.15) nella tana della Lucchese in un match che assegnerà punti preziosi per uscire dalle sabbie mobili. La beffa casalinga a tempo scaduto contro la capolista non deve abbattere, ma regalare l’energia necessaria per rialzare subito la testa. “Dobbiamo essere arrabbiati e convinti dei nostri mezzi, ribaditi nella sfida contro la leader dove avremmo meritato almeno un pari. Quella prova ci deve dare la consapevolezza giusta per credere nel riscatto”. Ha parlato così in conferenza stampa il tecnico Simone Banchieri che ha tagliato la scorsa settimana il traguardo delle cento panchine. “Sono felice di averlo fatto di fronte alla nostra gente. Ringrazio il presidente Bosco, i club e i tifosi, oltre a tutte le società che mi hanno dato fiducia, prima tra i dilettanti poi tra i professionisti”. Il duello con la Lucchese nasconde notevoli ostacoli, ma il timoniere è convinto che i suoi ragazzi abbiano le potenzialità per superarli. “I toscani sono forti e hanno valori notevoli, ma dobbiamo prestare attenzione soprattutto a ciò che dobbiamo fare noi per vincere la partita. Ce la possiamo giocare contro tutti con l’obiettivo di fare più punti possibili. Mi aspetto molto dalla squadra: non bisogna ripetere solo gli ultimi dieci secondi giocati contro la Torres, in cui dovevamo essere più attenti”. Non mancheranno i dubbi per Banchieri che scioglierà solo all’ultimo i punti interrogativi inerenti il difensore Tonucci e l’attaccante Karlsson. Sicuri assenti gli squalificati Di Paola e Mattioli, due tra gli elementi di maggior esperienza dell’organico biancorosso, oltre agli infortunati Neri, Foresta e Kemayou. Assenze pesanti anche per la Lucchese, priva del perno della difesa Tiritiello per un problema all’adduttore e dell’ex Fedato per un guaio alla caviglia.

PROBABILI FORMAZIONI

LUCCHESE (3-5-2): Chiorra; Sabbione, Merletti, Benassai; Quirini, Cangianiello, Gucher, Tumbarello, De Maria; Russo, Magnaghi. All. Gorgone.

VIS PESARO (3-4-2-1): Polverino; Rossoni, Zagnoni, Ceccacci; Da Pozzo, Valdifiori, Iervolino, Zoia; De Vries, Pucciarelli; Sylla. All. Banchieri.

ARBITRO: Catanzaro di Catanzaro.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS