Andrea Corinaldesi, classe 1998, giovane imprenditore agricolo, ha recentemente dichiarato il suo impegno a favore del movimento “Ripartiamo dai Giovani”, abbracciandone i valori e contribuendo attivamente alla promozione di iniziative che mirano a sostenere le nuove generazioni.
Andrea Corinaldesi, consigliere comunale a Mergo, è un esempio di determinazione e innovazione nel panorama imprenditoriale italiano, ha sempre dimostrato una forte attenzione verso le tematiche giovanili e lo sviluppo sostenibile.
“Questo movimento rappresenta esattamente ciò che credo sia essenziale oggi: un ritorno ai valori fondamentali, alla voglia di fare politica non per vantaggi personali, ma per il bene collettivo, per il futuro delle nuove generazioni. È un movimento che nasce dal basso, dalla volontà di giovani (e meno giovani) che credono in un cambiamento reale, costruito su ideali autentici e su una visione chiara e condivisa. Una realtà in cui l’ideale supera l’interesse personale, dove la politica torna ad essere una missione e non un mestiere.
In “Ripartiamo dai Giovani” ho trovato tutto questo: autenticità, passione e un sincero impegno per il bene comune. Sono entusiasta di iniziare questo nuovo, di portare la mia esperienza e la mia dedizione al servizio di un progetto che vuole davvero cambiare le cose, partendo dai giovani, dai loro sogni e dalle loro speranze”.