Riconosciuto dagli agenti dopo immagini Bodycam
Identificato e denunciato dalla Polizia di Stato a tempo record l’autore dell’aggressione a un controllore avvenuta su un bus di linea di Conerobus ad Ancona il 10 marzo scorso in piazza Rosselli (LEGGI L’ARTICOLO)
Ieri in tarda serata, è stato rintracciato in piazza d’Armi. E’ un cittadino di origine somala, di 27 anni, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e di immigrazione clandestina. L’uomo è già destinatario della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio da Ancona, emesso dal Questore lo scorso 31 dicembre dopo che lo stesso si era reso responsabile di un furto all’interno di un supermercato il giorno prima (30 dicembre 2024).
La svolta è venuta dalla visione delle immagini registrate dalle bodycam del verificatore e consegnate ai poliziotti in Questura dalle vittime. E ieri sera l’uomo è stato riconosciuto dai poliziotti in servizio in Volante in zona Piano che l’hanno intercettato mentre bivaccava insieme ad altre persone.
L’uomo in Questura ha ammesso d’essere l’autore dell’aggressione. E’ stato così denunciato per i reati di interruzione di pubblico servizio, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e per la violazione al Foglio di Via al quale non ha ottemperato, trovandosi ancora ad Ancona senza giustificato motivo. Non solo, il Questore questa mattina ha emesso nei suoi confronti l’ulteriore misura di prevenzione dell’Avviso Orale a seguito della quale, se l’uomo dovesse continuare nella commissione di reati avrà un aumento delle pene previste e la violazione sarà punita con l’arresto e come autonoma fattispecie di reato.
