L’uomo aveva con sè anche un coltello e hashish
A Fermo, nel corso di un controllo effettuato dai militari della Radiomobile lungo la SP87 zona Capodarco, è stato recuperato un furgone Iveco Daily che risultava essere oggetto di furto. Tutto è iniziato grazie alla segnalazione di un attento residente che, notando la presenza del mezzo sospetto lungo la strada, ha prontamente informato i Carabinieri. Il veicolo era oggetto di un furto perpetrato il 22 giugno e denunciato presso i Carabinieri di Rimini. I militari della Radiomobile di Fermo, agendo con tempestività e professionalità, hanno immediatamente avviato le procedure di recupero dell’autocarro rubato. Grazie a un’attenta analisi delle informazioni e alla cooperazione tra le diverse Stazioni Carabinieri, è stato possibile individuare il legittimo proprietario e procedere alla restituzione del mezzo. Sono in corso approfondimenti investigativi per risalire agli utilizzatori del mezzo rubato.
Inoltre, l’intervento tempestivo e determinato di una pattuglia dei Carabinieri ha permesso il recupero di un motorino rubato e ha portato all’identificazione di un soggetto coinvolto in una serie di reati. Durante una normale perlustrazione, una pattuglia dei Carabinieri di Porto Sant’Elpidio ha notato e fermato un Gilera Runner 125. L’analisi dei documenti ha rivelato che il veicolo era stato oggetto di furto a Civitanova Marche il 14 agosto e che era stato segnalato come rubato da diversi giorni.
I militari hanno identificato il ladro come un tunisino di 34 anni, pluripregiudicato anche per reati simili. Le prove raccolte hanno permesso di avanzare una denuncia nei suoi confronti per i seguenti reati: ricettazione, inosservanza di provvedimenti dell’autorità, possesso ingiustificato di arma da taglio e detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Infatti, durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di circa 15 cm, nonché un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo hashish, con un peso di circa 2 grammi.
I Carabinieri hanno inoltre accertato che l’individuo era sottoposto al regime dell’obbligo dimora nel comune di Sant’Elpidio a Mare, come stabilito da un’ordinanza del Giudice per le Indagini Preliminari di Macerata per pregressi reati commessi. La violazione di questa prescrizione ha ulteriormente aggravato la posizione dell’uomo.
Altro recupero a Fermo, dove i militari della Radiomobile a seguito della segnalazione e attiva collaborazione del proprietario hanno rinvenuto un’utilitaria che era stata rubata a metà agosto ad un residente. L’auto, probabilmente utilizzata per commettere reati è stata trovata dal legittimo proprietario nei pressi del cimitero diRintracci Fermo. Sono in corso approfondimenti investigativi.
.
