PRIMA CATEGORIA – Il mister della Passatempese tra la vittoria con l’Elite Tolentino e la trasferta di Montecosaro. Preso Marzioni ex Portuali
di Matteo Meschini & Daniele Tittarelli
Grazie al 4-1 interno contro l’Elite Tolentino, la Passatempese di mister Gianluca Mezzanotte supera i rivali in classifica e sale a quota 15 punti dopo 8 gare balzando al quarto posto nel girone C di Prima Categoria e confermandosi una delle squadre più in forma del momento. Mister Mezzanotte parte dall’analizzare l’ultimo match: “Il risultato può sembrare che sia stata facile ma è stata complicata. Loro sono una squadra organizzata e che gioca a calcio quindi faccio loro i complimenti. In primis però ci tengo a farli ai miei ragazzi che hanno fatto una prova importante dopo la sconfitta di Camerino, c’era bisogno di dare subito una risposta e credo che l’abbiamo data.”
Parla poi del momento della sua squadra e si dice soddisfatto e in linea con l’obiettivo prefissato a inizio stagione. “Siamo soddisfatti per l’inizio che abbiamo avuto, siamo in linea col nostro obiettivo che è quello di migliorare la classifica della scorsa stagione. È presto comunque per guardare la classifica perché conterà quella di marzo e aprile. C’è grande entusiasmo per quello che stiamo costruendo. Il modulo cambia in base all’avversario che andiamo ad affrontare. Non sono fedele ad un solo modulo, quello che fa la differenza è l’approccio mentale, l’atteggiamento e la voglia di sacrificarsi.”
Dà poi uno sguardo al campionato. “Ce la siamo giocata con tutte, anche sabato scorso la sconfitta Camerino ci ha lasciato un po’ di rammarico perché è stata una partita bloccata con poche occasioni. Il Camerino, il Potenza Picena, il Castelraimondo, il Montecassiano con cui abbiamo giocato in coppa sono ottime squadre, ma anche Borgo Mogliano e Real Elpidiense: ogni partita è davvero complicata e dove regna l’equilibrio la differenza la fanno i particolari. Piano piano stanno risalendo anche quelle partite meno forte, Camerino ci sta che all’inizio ha lasciato qualche punto per strada perché ha cambiato allenatore ma sicuramente lotterà nelle zone alte fino alla fine; anche al Castelraimondo è mancata la vittoria nelle prime ma sicuramente risalirà.”
Nel prossimo turno la Passatempese affronterà il Montecosaro in trasferta: “Ci aspettiamo una partita complicata dove troveremo una squadra arrabbiata che ha perso l’ultima in casa su rigore dubbio contro Camerino e quindi ci aspetterà un ambiente combattivo e caldo.” Nel frattempo un flash dal marcato. La Passatempese ha chiuso per l’attaccante Thomas Marzioni, ex Portuali Dorica con cui l’anno scorso è planato dalla Promozione all’Eccellenza. Un colpo di assoluto valore, manca soltanto l’annuncio.