TERMOFORGIA, LE PAGELLE – Contributo importante per Green, per Marini applausi meritati
di Giancarlo Esposto
PAGELLE TERMOFORGIA
Green 7: il suo è un contributo importante, soprattutto nei momenti in cui la squadra ha stentato a trovare la via del canestro, due triple che tengono viva la Termoforgia, un paio di recuperate d’oro, mette sul piatto della bilancia anche 4 rimbalzi e 7 assist. Il pubblico sogna di rivederlo ancora in arancioblu: solo un sogno o si può sperare?
Fontecchio 6: ha sofferto molto, come anche nelle due gare precedenti, la fisicità dei lunghi ospiti; gli zero rimbalzi in 22’ la dicono lunga; bene dalla lunetta, 4/4, male al tiro, 3/8, però è giovane e ci si potrebbe lavorare…
Marini 7: il novello Sansone – è sceso in campo con un taglio di capelli “tattico”, non si dimostra debole, anzi, quando si accende, stravolge i piani tattici di Ramondino. Sbaglia da vicino, va meglio da lontano, bravo, come nelle sue serate migliori, ad attaccare il canestro, Il suo sacrificio, commette il quinto fallo per permettere alla sua squadra di esaurire il bonus, gli vale l’applauso più caloroso, ampiamente meritato.
Piccoli 6,5: belle difese, questo nello scout non compare, 3 palle recuperate, il ragazzo come sempre ci mette il 100% delle energie e soprattutto della voglia. Peccato per qualche errore al tiro.
Rinaldi 7,5: il futuro dell’Aurora partirà sicuramente dal capitano e tutti lo sperano, a Jesi. Il lungo riminese chiude una serie in cui ha fatto soffrire un pacchetto lungo avversario fisico e dotato. Un gladiatore; 20 punti, 22 di valutazione, 8/11 da 2, 2/2 da tre e 7 rimbalzi. Merita sul campo la conferma del titolo di capitano.
Hasbrouck 6: è arrivato sicuramente sfinito, all’epilogo del campionato. Molte delle fortune della squadra, in questa stagione, sono dipese da lui, la prestazione di stasera non all’altezza delle migliori. Basse le percentuali al tiro, perfino uno 0/2 dalla lunetta, segni evidenti di una condizione in netto calo.
Ihedioha 5: partita bruttina, errori a tutto spiano, 1/8 al tiro, 2 palle perse in momenti decisivi. Però va detto, in tutta onestà che una partita insufficiente come questa, non può cancellare una annata, per lui positiva.
