Peruviano di 30 anni fermato dalla Polizia in una lite ad Ancona ieri sera. Pugni e colpi con rami
Nella serata di ieri, intorno alle ore 22, i poliziotti sono intervenuti nei pressi di via Filonzi ad Ancona a seguito di numerose segnalazioni che riferivano di una lite tra un uomo ed una donna.
Giunti sul posto i poliziotti si trovavano di fronte le seguente scena: un uomo che colpiva un’autovettura al cui interno vi era una donna. I passanti in quel momento presenti avevano richiesto l’intervento della Polizia ed avevano già tentato invano di fermare l’uomo. Il soggetto, di origine peruviana di circa 30 anni, regolare sul territorio, veniva immediatamente calmato dai poliziotti intervenuti. Identificato e controllato lo stesso appariva palesemente alterato dall’abuso di sostanze alcoliche. La donna con cui aveva intrapreso la discussione era la sua compagna, la quale riferiva di aver discusso con l’uomo proprio a causa delle sue condizioni psicofisiche alterate dall’alcool e che lo stesso, a seguito del rimprovero, aveva iniziato ad inveire contro di lei, fino a colpire l’autovettura con rami staccati da un albero e con pugni.
Riportata la situazione alla tranquillità i poliziotti richiedevano l’intervento di personale sanitario affinché prestasse le cure del caso alla donna, che veniva resa edotta delle sue facoltà di legge. L’uomo invece veniva deferito per il suo stato di alterazione psico fisica. La donna veniva invece affidata ad un parente e l’uomo allontanato dai Poliziotti.