Rimonta Elpidiense ma il sorpasso sfuma

PROMOZIONE – Termina 1-1 la gara contro il Monticelli

Il match tra Elpidiense Cascinare e Monticelli si conclude in parità, con entrambe le squadre che devono accontentarsi di un punto. Gli ospiti sbloccano il risultato nel primo tempo grazie a un preciso colpo di testa di Sosi, mentre i padroni di casa ristabiliscono l’equilibrio nella ripresa con la rete di Cannoni.

Prima dell’inizio della gara, è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Riccardo Agabio, ex vicepresidente vicario e reggente del CONI, nonché storico presidente della Federginnastica.

I padroni di casa provano a sbloccare il match al 16′ con De Martino, che parte in contropiede ma conclude a lato. Al 21′, ci prova anche Calvagni, ma il suo tentativo non inquadra lo specchio. Il Monticelli si rende pericoloso al 29′ su calcio piazzato con Petrucci, che cerca la porta, ma Tomba neutralizza senza problemi. Poco dopo, al 33′, gli ospiti passano in vantaggio: Petrucci pennella una punizione perfetta in area e Sosi, con un colpo di testa, batte il portiere.

Nella ripresa, Marcelli, entrato da poco in campo, prova a sorprendere il portiere al 15’st con una punizione dalla fascia laterale, ma l’estremo difensore avversario interviene tempestivamente e riesce ad alzare la palla oltre la traversa. La squadra di casa trova il gol del pareggio al 25’st grazie a Cannoni, bravo ad approfittare di un’incertezza difensiva degli avversari. Nell’azione, Marcucci resta vittima di un infortunio ed è costretto ad abbandonare il campo accompagnato dai sanitari presenti. Al suo posto entra il secondo portiere, Melillo. Nel finale di gara, al 42’st, Foresi si incarica di una punizione da fuori area e tenta la conclusione diretta verso la porta, ma il pallone sfila di poco a lato. Un minuto dopo, Cingolani illumina la scena con una grande giocata personale, ma il suo tiro si stampa sulla traversa, negandogli la gioia del gol. Al 44’st, ancora una chance per i padroni di casa su una punizione battuta da Amadio, ma la difesa avversaria è attenta e devia in angolo.

Dopo sei minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine, sancendo il pareggio.

ELPIDIENSE CASCINARE – MONTICELLI 1-1

Formazioni:

Elpidiense Cascinare: Tomba, Salvati (14’st Tempestilli), Trinetta (1’st Recchioni), Conte, Foresi, Cannoni (39’st Amadio), Tartabini (10’st Di Donato), Calvagni, Cingolani, Marozzi, De Martino (8’st Marcelli). All. Mister Cannoni

A disposizione: Liberati, Smerilli, Mancini, Nicolella.

Monticelli: Marcucci,(29’st Melillo), Vallorani, Vespa (40’st Fattori), Santoni (3’st Amadio), Sosi, Natalini, Petrucci (30’st Totoscevitz), Pietrucci, Galli, Marini, Nepi (20’st Gabrielli). All. Mister Padella

A disposizione: Filipponi, Natalini, Cannellini, Mariani Gibellieri.

Arbitro: Sig. Cerolini, sez. di Macerata

Assistenti: Sig. Frapiccini, sez. di Macerata; Sig. Nocelli, sez. di Ancona

Note:

Reti: Sosi, Cannoni

Ammoniti: Sosi, Natalini, Galli

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS