L’incidente nel pesarese
Doppio incidente in provincia di Pesaro-Urbino: il primo ha riguardato un 74enne che è rimasto schiacciato sotto il proprio trattore nel Pesarese, l’altro invece un ciclista caduto durante il percorso sulle Cesane.In entrambi casi nessuno è rimasto ferito gravente ma si è reso comunque necessario l’intervento delle eliambulanze.
Il primo incidente, riguardante l’anziano, si è verificato intorno alle 11 del mattino.
L’uomo, intento a lavorare l’orto della sua proprietà, è finito schiacciato dal trattore dopo che quest’ultimo si è ribaltato.
Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarlo e poi quello del personale sanitario che, tramite eliambulanza, lo ha trasportato all’ospedale di Ancona. Il tutto si è verificato nella zona della Panoramica Ardizio, con la polizia locale contattata per gestire la viabilità durante l’operazione, a causa dei mezzi di soccorso presenti sul tratto stradale. L’anziano non è in pericolo di vita, così come non lo è il ciclista che, sulle Cesane, in territorio del Comune di Fossombrone, è caduto dal sentiero ciclabile procurandosi, fratture al femore e al bacino.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 12. Sono intervenuti i vigili del fuoco e l’eliambulanza che ha trasportato il ciclista all’ospedale di Pesaro. ANSA
