SERIE D – Il pres rossoblu Massi verso L’Aquila con “fiducia, siamo tranquilli. Abbiamo ritrovato il nostro gioco”. Poi la stilettata pungolando la capolista
“C’è fiducia, siamo tranquilli”. Queste le parole del presidente della Samb Vittorio Massi in vista del match con L’Aquila di domenica prossima e di quello con il Campobasso in programma il 14 aprile. “Abbiamo ritrovato il nostro gioco – aggiunge il massimo dirigente rossoblù- che forse avevamo perso nel tempo ma forse abbiamo sbagliato in qualcosa. Ma non direi così. Siamo stati davanti poi gli episodi ci hanno condizionato. La traversa, i rigori non dati. Domenica scorsa su Tomassini era netto mentre al Campobasso lo hanno assegnato con un giocatore che si ferma e con l’avversario che gli va addosso. A loro in trasferta si, a noi no in casa. Il calcio è questo. E quello che è stato è stato. L’importante è che a San Benedetto si sia ricreato l’entusiasmo ed il riassunto di tutto lo faremo a fine campionato”.
Un campionato che si deciderà nelle prossime due partite. Ormai è inutile recriminare sul passato, sulle occasioni fallite, su tutto ciò che ha condizionato la Samb da dicembre ad oggi. Ci sono cinque gare ed altrettanti punti da recuperare alla capolista Campobasso e soprattutto riconquistare il secondo posto che permette di giocare sempre in casa gli eventuali match play off. Coda di campionato che serve in prospettiva ripescaggio come è capitato alla Casertana la scora estate.
Ma si devono creare parecchie coincidenze ed incastri di difficile realizzazione. Ed ecco quindi che la Samb si deve giocare il tutto per tutto nei prossimi 180 minuti per tenere ancora accesa la fiammella di conquistare il primo posto in classifica, l’unico che garantisce il passaggio in Serie C. A partire dal match del Gran Sasso d’Italia in terra d’Abruzzo.
Squadra. Continuano a lavorare a parte Paolini e Battista entrambi indisponibili per L’Aquila. Domani e sabato allenamenti a porte chiuse.
Tifosi. Saranno 600 i supporters rossoblù che saranno presenti al Gran Sasso d’Italia nel big match di serie D tra L’Aquila e Samb. E’ andata bruciata in pochissimi minuti l’ulteriore dotazione di 100 biglietti messi a disposizione dei tifosi rivieraschi. Lo stadio abruzzese per la prima volta in questa stagione sarà sold out, avendo raggiunto il massimo della sua attuale capienza. Al momento non è prevista la diretta web anche perché il club abruzzese finora non ha mai trasmesso gli incontri casalinghi dell’undici di Roberto Cappellacci.
Esauriti anche i 600 biglietti di Curva Nord del Riviera delle Palme messi in vendita questa mattina per il match del 14 aprile con il Campobasso. Al momento in Molise sono stai venduti già 1.100 tagliandi e si attende la riunione di domani del tavolo tecnico degli organi preposti all’ordine ed alla sicurezza per l’eventuale assegnazione di una ulteriore dotazione.