Rigore sbagliato e difese protagoniste: Casette Verdini–Elpidiense resta a reti bianche

PROMOZIONE – Match salvezza che termina 0-0

Lo scontro salvezza tra Casette Verdini e Elpidiense finisce a reti inviolate, in una gara dominata dall’attenzione difensiva.

Primo tempo molto avaro di emozioni, in cui le due squadre si preoccupano più di non concede spazi, per poi tentare qualche ripartenza in contropiede. I padroni di casa pressano e sfruttano la velocità di Ezzaitouni a sinistra e la tecnica di Romanski a destra, che tuttavia non riescono a creare troppi pensieri all’attenta difesa del Cascinare. I ragazzi di Silenzi si fanno vedere per la prima volta al 19’, quando De Carolis trova Antolini al centro dell’area, ma il suo colpo di testa termina innocuo tra le braccia di Carnevali. Gli amaranto si propongono in avanti una decina di minuti più tardi, con un destro dal limite di Morettini, terminato alto sopra la traversa. Al 36’ la squadra di Lattanzi va vicina al trovare il gol quando, in seguito a una punizione degli elpidiensi, parte un rapido contropiede e la sfera arriva a Ezzaitouni, abile a penetrare in area e concludere sul primo palo, trovando tuttavia la pronta risposta di Doello, che respinge.L’ultimo squillo del primo tempo è invece per il Cascinare, attraverso un destro di Terramoccia che finisce nettamente sul fondo. Senza recupero, termina così la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con lo stesso copione, con molti spunti e ripartenze di entrambe le formazioni, ma nessuna chiara occasione da rete. Mister Lattanzi è il primo ad effettuare delle sostituzioni per dare più pericolosità ai suoi sugli esterni, inserendo prima Ciurlanti e poi Gentilucci, ma ambedue non riescono a superare l’arcigna difesa avversaria. Le emozioni principali si concentrano negli ultimi dieci minuti, aperti dall’ingenuo fallo in area di Tidiane su Biondi, che provoca un rigore per l’Elpidiense e si fa espellere per doppia ammonizione. Dal dischetto si presenta Cingolani, che incrocia il destro ma trova la grande risposta di Carnevali, il quale intuisce e para la conclusione del numero nove. Il Casette Verdini, galvanizzato, si ributta in avanti e va al tiro con Ciurlanti all’84’, ma Doello protegge il suo palo e respinge. L’ultima occasione della gara è per la squadra ospite, con un gran crossa dalla destra di Biondi per l’inserimento di Cingolani, il quale conclude ma la sfera si spegne di poco a lato. Dopo quattro minuti di recupero, finisce così la sfida del Nello Crocetti. Partita che non cambia le posizioni in classifica delle due contendenti, ancora fortemente invischiate nella lotta salvezza.

CASETTE VERDINI – ELPIDIENSE CASCINARE 0-0

CASETTE VERDINI (4-3-3): Carnevali, Trinetta, Moschetta, Donnari, Telloni (Ciurlanti 19’ st), Morettini (Delfino 23’ st), Campana, Tidiane, Romanski, Mbama (Cacciamani 37’ st), Ezzaitouni(Gentilucci 30’ st)

All. Lattanzi

ELPIDIENSE CASCINARE (3-5-2): Doello, Berrettoni, Marozzi, Mancini, De Carolis, Terramoccia (Cellini 30’ st), Doci, Biondi, D’Angelo, Antolini (Murati 26’ st), Cingolani (Amadio 45’ + 2 st)

All. Silenzi

Reti: Nessuna

Arbitro: Sig. Bartomioli, Sez. di Pesaro

Note: Calci d’angolo: 5-2; Recupero: 0 min. pt + 4 min. st; Ammoniti: Campana 24’ pt, Tidiane 15’ st, Carnevali 37’ st, Delfino 40’ st (CV); Marozzi 3’ st, D’Angelo 40’ st (EC); Espulsi: Tidiane 34’ st (CV)

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS