L’episodio in un cantiere edile
Nella giornata di ieri (28 settembre), un uomo ha allertato la Sala Operativa della Polizia di Ancona dichiarando di essere stato poco prima contattato telefonicamente da un uomo – già noto alle Forze dell’Ordine – che lo minacciava di presentarsi presso un cantiere edile, pretendendo una somma di denaro.
Secondo il racconto dell’uomo in mattinata due suoi operai, con un autocarro della ditta, avrebbero avuto un lievissimo sinistro, senza provocare danni a cose o persone, contro un altro autocarro. Tuttavia, l’uomo al volante del camion coinvolto si è presentato al cantiere richiedendo un rimborso immediato; al diniego dei due, è andato su tutte le furie minacciandoli di danneggiare con un martello l’autocarro della ditta. Gli operai sono riusciti a far allontanare l’uomo solo dopo avergli dato il numero di telefono del loro titolare, minacciandoli comunque di chiamare le Forze dell’Ordine.
Gli agenti, ricostruita la vicenda, hanno invitato gli interessati a ricontattare immediatamente il numero unico di emergenza qualora il soggetto si fosse ripresentato sul posto.
