Rientra a casa e trova il caos: “Ladri hanno ribaltato tutto, mio figlio ha avuto un attacco di panico”

Allarme a Chiaravalle: nel mirino la zona di via Gramsci. “Abbiamo paura, potrebbero tornare”

di Gianluca Fenucci

Allarme per i ladri a Chiaravalle. La zona presa di mira recentemente è quella di via Gramsci, in particolare due abitazioni vicine tra loro. «Nel pomeriggio di mercoledì scorso sono uscita intorno alle 18 con mio figlio quattordicenne – dice una donna che abita in via Gransci e lavora come commessa in un supermercato – e siamo rientrati a casa intorno alle 20,15». Al rientro la signora ha avuto la sgradita sorpresa di trovarsi di fronte al suo appartamento messo letteralmente sottosopra soprattutto nella camera da letto. I ladri erano passati da un giardino dietro la casa, avevano scavalcato un muretto e una recinzione e si erano arrampicati fin sull’appartamento dove la donna vive col figlio. «Hanno forzato la finestra – dice la donna – e sono entrati in casa. E’ possibile che siano stati almeno in due con un altro che fungeva da palo. Quando ho visto la sala pensavo fosse stato il mio cane perché c’era solo qualche mobile aperto ed ogni tanto succede poi sono andata in bagno e anche lì c’erano poche cose fuori posto ma appena sono entrata in camera da letto mi sono sentita venire meno».

Agli occhi della donna si è presentata una scena raccapricciante. «Era tutto un caos – dice ancora in preda all’ansia la signora – tutti i cassetti aperti, le ante dei mobili spalancate con vestiti, indumenti intimi, ogni genere di cosa gettata all’aria. La camera era letteralmente ribaltata: i ladri hanno anche preso una scala per salire sopra gli armadi pensando che avessi nascosto del denaro lì e degli oggetti preziosi mentre in camera dei bambini non sono neppure andati. Erano sicuri che tenessi denaro contante da qualche parte della camera».

I ladri però sono rimasti quasi a mani vuote. «Hanno rubato ben poco, visto che non tengo in casa denaro contante – aggiunge ancora la commessa – e non si sono neppure accorti che tra le altre cose c’erano orecchini d’oro di un certo valore». «Abbiamo paura e mio figlio di 14 anni ha subito un attacco di panico tanto che ho dovuto chiamare il 112 ed è venuta in soccorso un’ambulanza della Croce Gialla. Sono preoccupata per mio figlio ma anche io sono angosciata e penso che potrebbe accadere di nuovo. E pensare che vivo qui da 20 anni e non era mai accaduto a nessuno».

Nella stessa sera di mercoledì i ladri hanno visitato anche un’altra abitazione nel quartiere. I carabinieri di Chiaravalle che sono stati chiamati stanno indagando sugli episodi che si ritiene siano stati commessi dagli stessi malviventi.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS